Home Green Economy Il bio fast food a Roma si chiama Banco

Il bio fast food a Roma si chiama Banco

SHARE
banco Ostiense Roma

Nasce a Roma il primo fast food biologico tutto naturale, si chiama BANCO.

Il bio fast food a Roma si chiama Banco

Chi ha detto che fast food è sinonimo di cattiva alimentazione?
Chi ha detto che l’educazione alimentare non possa partire dalla cucina di un fast food biologico ?
Chi ha detto che il carattere pop di un fast food debba necessariamente andare a discapito delle materie prime diventando al contrario un agente di cambiamento dal basso?

L’abbiamo detto in tanti, ma a Roma da qualche giorno c’è BANCO, il nuovo fast food biologico di via Ostiense che ci riporta dietro i banchi per farci assaggiare la sua cucina veloce, sana e colorata.

Ostiense Banco esterno
Abbiamo incontrato Pietro, il simpaticissimo cuoco di BANCO che ci ha raccontato della sua idea di utilizzare la pratica delfast food per allietare palati amanti di sandwiches, patatine e salse educando alla buona alimentazione e alla sana creatività. Basta sollevare il naso e guardare il menù nell’immancabile tabellone luminoso per rendersi conto che BANCO ha le idee chiare: cibo sano, divertente, colorato e…per tutte le tasche!

Il menù offre un’ampia scelta di rolls, sandwiches, burgers, insalate, crocchette, patate fritte o al forno, salse e dolci tutti biologici e nella variante vegetariana e vegana.

Noi di dailygreen ci siamo lasciati deliziare da tutte queste prelibatezze e non sapremmo consigliarvi cosa ci è piaciuto di più: dal roll vegan, alle crocchette di verdure di stagione, ceci ed erbe, dalle patate fritte/al forno con svariate opzioni per le salse (mayo classica bio/ vegan rosa/vegan al curry, salsa yogurt alle erbe, salsa orientale ecc.) fino al tortino gluten free con lamponi, frutta secca e un cuore di marmellata di frutti di bosco o alla mousse di ricotta con topping a scelta tra svariate possibilità, tutte naturalmente bio.

Materie prime di qualità, bio e naturali

Pietro racconta che la selezione delle materie prime, sin dalla scelta delle farine, è la base della filosofia di BANCOBANCO doveva innescare un vero e proprio processo evolutivo: la rivincita del fast food che- oltre ad essere goloso- si riscopre sano, naturale e sostenibile raccontano i tre soci e a noi pare che ci siano riusciti.

Dall’attenzione per le materie prime per una perfetta riuscita delle ricette di BANCO si passa all’attenzione per il packaging. BANCO non si smentisce e mantiene la sua coerenza anche nella scelta di posate, bicchieri e cannucce compostabili e biodegradabili realizzati in bioplastica derivante dal mais, box per hamburger in fibra di canna da zucchero, packaging 100% compostabile.

Dietro al banco tantissime altre idee in cantiere, da progetti di sensibilizzazione e cooperazione con le scuole di Roma all’idea di una serie di prodotti a marchio BANCO come ad esempio i succhi di frutta di cui abbiamo avuto la fortuna di pre-gustarne la bontà.

Cos’altro consigliarvi se non un salto a via Ostiense 40/a magari in sella alla vostra bicicletta
che avrà sempre il suo posto in una banco-rastrelliera ricordandovi che oltre ad essere ciò che mangiamo siamo anche ciò che scegliamo e BANCO merita proprio di esser scelto!