Home Musica Jane’s Addiction a Milano

Jane’s Addiction a Milano

SHARE
jane's addiction

A partire da oggi e fino alla fine dell’estate, la nostra rubrica di appuntamenti musciali prenderà una cadenza bisettimanale. E per questa seconda metà di giugno il titolo della nostra agenda va, vuoi per nostalgia personale vuoi per loro meriti, all’ennesima riedizione dei Jane’s Addiction di Perry Farrell.

 

Lunedì 13 giugno:

Black Sabbath all’Arena di Verona.

Martedì 14 giugno:

Moderat alla Regia di Venaria Reale [TO] e Nicholas Allbrook all’Hana-Bi di Ravenna (il 15 al Monk di Roma ed il 16 alla Spilla di Ancona).

Mercoledì 15 giugno:

Jane’s Addiction al Fabrique di Milano e Comaneci al Waimea di Ravenna.

Giovedì 16 giugno:

Caribou, Four Tet, Floating Points, Junior Boys, Jolly Mare e Populous in Piazza Castello a Ferrara, Francesco Cusa al Conservatorio di Benevento (fino al 18), Paolo Benvegnù al Diagonal Loft Club di Forlì (sabato 18 all’Albaia di Magione) ed Enzo Gragnaniello all’Arena Lungomare di Sapri (il 20 alla Festa della Musica Europea di San Nicola Baronia).

Venerdì 17 giugno:

Iosonouncane al Parco del Cavaticcio di Bologna, Alberto Camerini al Carroponte di Sesto San Giovanni [MI], Go!Zilla al Lido Mediterraneo di Roseto degli Abruzzzi [TE], Il Teatro degli Orrori alla Festa d’Estate di Vascon (il 18 al Nessun Dorma di Guidonia ed il 25 al Santu Juanne Fest di Thiesi), Sarah Dietrich al Café Retrò di Lamezia Terme, Omar Sosa e Paolo Fresu all’Udin&Jazz (ritroveremo il trombettista sardo il 24 al Time in Jazz di Berchidda) e Fuzz Orchestra Dalla Cira a Pesaro.

Sabato 18 giugno:

Bologna Violenta allo ZK Squatt di Roma per l’Ostia Palusa DIY Fest (il 21 a Padova per lo Sherwood Festival), Pat Metheny all’Udin&Jazz (la sera successiva al Gru Village di Grugliasco), Roy Paci all’Etnica di Vicchio [FI] e Ulan Bator al Festival delle Periferie di Coreglia Ligure.

Domenica 19 giugno:

Sara Ardizzoni Dagger Mouth al Centro Sociale La Resistenza di Ferrara (il 24 alla Salumeria del Rock di Scandiano) e White Hills al Blah Blah di Torino (repliche il 23 all’Hana-Bi di ravenna, il 24 all’Indierocket Festival di Pescara ed il 25 all’Altroquando Dart Club di Zero Branco).

Lunedì 20 giugno:

Louis Moholo, Keith Tippett e Julie Tippett alla Rocca Brancaleone di Ravenna (anche la sera seguente) e Daniele Sepe in Piazza Unità d’Italia a Trieste.

Martedì 21 giugno:

Dinosaur jr. al Carroponte di Sesto San Giovanni (il 23 al Parco Europa di Padova).

Venerdì 24 giugno:

Ginevra di Marco al Quarrata Folk Festival (il 25 ai Campetti di Novi di Modena, il 26 al Moon in June di Tuoro sul Trasimeno ed il 29 al Bravo Caffé di Bologna), Egle Sommacal alla Bottega Roots di Colle Val d’Elsa e Richie Hawtin al Carroponte di Sesto San Giovanni (ventiquattr’ore più tardi al Full Moon Dj Festival di Jesolo).

Sabato 25 giugno:

Bachi da Pietra al Latob di Finale Emilia e Riccardo Sinigallia alla Villa Calvi di Cantù.

Domenica 26 giugno:

Cyro Baptista alla Villa Simonetta di Milano, Nada e …A Toys Orchestra all’Eremo Club di Molfetta, Lili Refrain al Reazonanz di Loreto e Brunori srl, Cristina Donà, Giorgio Canali, Massimo Zamboni e Post CSI Breviario Partigiano al Moon in June di Tuoro sul Trasimeno.