Dailygreen

Maeko, tessuti di qualità

maeko

Maeko Tessuti nasce dalla passione per le fibre naturali di Mauro Vismara che, nel 1998, decide di abbandonare definitivamente l’attività di osteopata per realizzare i suoi primi capi in canapa.

Maeko, tessuti di qualità

Immediatamente Mauro Visnara  – riferisce il comunicato aziendale – sente l’esigenza di personalizzare i tessuti per renderli più soffici ma comunque resistenti e prova a sperimentare nuovi fili e differenti trame.

Ora, attraverso una crescita dinamica e costante, produce tessuti naturali di alta qualità a filiera controllatacon l’obbiettivo di utilizzare, sempre più, solo fibre di origine preferenziale.

I tessuti ed i filati di Maeko sono accuratamente lavorati e rifiniti in Italia nel distretto torinese da mani attente ed esperte, nel rispetto dell’ambiente e dell’individuo.

La Canapa, l’Ortica, la Soia, il Crabyon, il Bambù, il Lino, il Cotone Biologico, il fiocco di Yak e le Lane certificate sono i fondamenti dei tessuti naturali di Maeko che, immessi nel mercato dell’abbigliamento o dell’arredamento, partecipano allo sviluppo di un’economia sostenibile più amica della natura.

Maeko, solo prodotti ecologici

Ciascun prodotto è volto a soddisfare le esigenze di quelle aziende che scelgono di coniugare la qualità all’etica nel rispetto delle “regole naturali”, ponendo la massima attenzione nella scelta e nell’utilizzo di prodotti di eccellenza per le proprie creazioni.

Con gli stessi presupposti, Maeko, fornisce completa assistenza per l’avvio e la realizzazione di progetti tessili, suggerendo la scelta e la personalizzazione dei tessuti per una produzione esclusiva.

Mentre la cura delle fasi Tintoriali e di nobilitazione Tessile avviene in collaborazione con Colorsystem, con la quale Maeko fornisce un servizio esclusivo sin dall’esecuzione di Lab Dip, strumenti utili e indispensabili agli Uffici Stile per gli studi delle campionature, all’esecuzione delle produzioni tintorie definitive.

Maeko lavora esclusivamente in Italia ed accompagna i propri tessuti lungo un percorso trasparente.

Exit mobile version