Home Green Economy Mobilità elettrica, via al TechDay

Mobilità elettrica, via al TechDay

SHARE
techday

E’ la mobilità elettrica la protagonista del TechDay di Bologna. Giovedì 12 novembre si potranno conoscere tutte le realtà dell’Emilia Romagna specializzate nella mobilità elettrica.

Mobilità elettrica, a Bologna è TechDay

È questo l’obiettivo del TechDay organizzato da E-RMES, l’associazione nata per favorire la realizzazione di attività legate allo sviluppo dei mezzi e sistemi per la mobilità elettrica. Il workshop si rivolge alle amministrazioni pubbliche, le società dei trasporti pubblici e altre imprese potenziali associate a E-RMES.

Tra gli interventi l’Ad di Five

Luca Destro, AD FIVE, Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici, del Gruppo Termal di Bologna, interverrà sul tema “Le due ruote leggere Made in Emilia Romagna”, raccontando la rilocalizzazione della produzione di veicoli elettrici da Shanghai a Bologna, dettata dalla scelta di realizzare un prodotto innovativo, di design ed esclusivamente made in italy.
L’iniziativa è supportata dalla Regione Emilia Romagna e coordinata da ASTER, la società consortile che, in partnership con le associazioni imprenditoriali, promuove l’innovazione del sistema produttivo attraverso la collaborazione tra ricerca e impresa, lo sviluppo di strutture e servizi per la ricerca industriale e strategica e la valorizzazione del capitale umano impegnato soprattutto nella mobilità elettrica.

Un workshop concepito per incentivare la mobilità elettrica

Il workshop è stato concepito, infatti, per incentivare l’incontro tra realtà presenti sul territorio che vantano competenze nel campo della mobilità elettrica, sia dal punto di vista della ricerca che dell’industria.

L’auspicio è quello di condividere esperienze e competenze sul tema della Mobilità Sostenibile e tracciare la strada verso un trasporto, pubblico e privato, che rispetti l’ambiente e non produca emissioni nocive con l’utilizzo di combustibili inquinanti come il petrolio.