Home Green in Action Mobilità sostenibile. Il 18 Settembre RomaPedala

Mobilità sostenibile. Il 18 Settembre RomaPedala

SHARE
romapedala

Il 18 settembre, in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, si pedala lungo le consolari, dalla periferia verso il centro, per mostrare, ancora una volta, che sulle strade di Roma è necessario un cambiamento urgente.

RomaPedala, appuntamento in via dei Fori imperiali

Appuntamento al palo 27 dei Fori Imperiali, nel luogo dove la bici bianca per Eva, investita e uccisa il 29 ottobre 2009, ricorda quotidianamente le assurde mancanze di Roma rispetto alla sicurezza dei cittadini e lo stato in cui versano le strade della nostra città, abbandonate a loro stesse e soffocate dal traffico.

romapedala

Per arrivare all’appuntamento al palo 27 si potranno utilizzare i dieci bicibus che attraverseranno Roma dalla periferia verso il centro. Le informazioni si trovano su Facebook utilizzando l’hashtag #romapedala.

L’appuntamento è in via dei Fori imperiali per le 12.

Proprio al palo 27 verranno appoggiate in strada sagome di cartone a formare una pista ciclabile, che sarà rimossa dopo qualche scatto fotografico. Il flash mob è dedicato alla nuova amministrazione capitolina che ha promesso di realizzare presto una rete di corsie ciclabili in tutta Roma.

  • Sul sito salvaiciclisti.it troverete il materiale grafico (banner, volantini e mappe) utili a diffondere l’iniziativa.

Attivatevi per coinvolgere anche chi non usa abitualmente la bicicletta.

1) Sabato 10, Domenica 11 e Venerdì 16 sarà possibile distribuire la locandina allegata nei parchi, lungo la dorsale Tevere, durante la Pedalata di Luna Piena e durante la Romaostiappedali, dove facilmente si trovano persone in bicicletta.

2) Invitate TUTTI i vostri contatti su FB all’evento #romapedala e agli eventi BICIBUS elencati sotto.

3) Invitate TUTTI i vostri amici prestando, se ne avete, una delle vostre biciclette.

4) Martedì 13, alle ore 11.00 faremo un tweet/social storm usando l’hashtag #romapedala, per dare visibilità all’evento. Partecipate numerosi.

5) Se siete già esperti, scegliete un bicibus comodo per voi e aiutate chi è meno esperto a sentirsi più sicuro, durante il percorso verso via dei Fori Imperiali.

Di seguito, i link agli eventi bicibus su Facebook, partecipate al bicibus più vicino a voi.

 


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.dailygreen.it/home/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353

LEAVE A REPLY