Dailygreen

Ritrovare l’equilibrio psicofisico in Alta Pusteria

alta pusteria

L’Alta Pusteria, con i suoi cinque comuni di Sesto, San Candido, Dobbiaco, Villabassa e Braies, è il luogo ideale per chi desidera ritrovare il naturale equilibrio psicofisico in vista della stagione estiva, con allenamenti mirati e attività all’insegna del relax.

Ritrovare l’equilibrio psicofisico in Alta Pusteria

E’ questo l’obiettivo di Alto Adige Balance, un programma che – dal 28 maggio al 25 giugno 2016, negli esercizi aderenti – propone una serie di iniziative e tematiche riguardanti il benessere, l’introduzione al metodo Kneipp, l’utilizzo delle erbe officinali, la sana alimentazione e lo sport.

“L’uomo sano conserva la salute e la forza attraverso l’acqua, il rimedio più naturale e semplice esistente”: questa la filosofia di Sebastian Kneipp, l’abate tedesco che per primo scoprì l’efficacia dell’idroterapia per migliorare la circolazione e lo stato generale di salute.

La forza energizzante dell’acqua è infatti il tema centrale del programma Alto Adige Balance in Alta Pusteria, che viene approfondito attraverso percorsi nel Kurpark di Villabassa – il primo parco Kneipp® in Italia, escursioni e training all’aria aperta a contatto con la natura dolomitica:

Alta Pusteria, un’offerta completa per la salute del fisico e dello spirito

Le strutture ricettive dell’Alta Pusteria e i partner dell’iniziativa offrono 50 pacchetti per scegliere la combinazione di vacanza perfetta, dove il tema benessere viene declinato in tutte le sue sfumature, coniugando movimento all’aria aperta e suggerimenti di balance.

A completare l’offerta estiva dedicata alla salute in Alta Pusteria, non mancano anche tante altre attività all’aria aperta: piste ciclabili per panoramici percorsi sulle due ruote, nordic walking, escursioni sui sentieri tra le Dolomiti, trekking e passeggiate a Prato Piazza o al Lago di Braies o a cavallo, ma anche tennis, minigolf, nuoto e beach volley nelle strutture attrezzate.

L’Alta Pusteria è anche su…
Facebook: https://www.facebook.com/ConsorzioAltaPusteria
Twitter: http://twitter.com/AltaPusteria

Instagram: http://instagram.com/dolomites_
Youtube: http://www.youtube.com/altapusteria

Pinterest: http://www.pinterest.com/dolomites/

 

Il Consorzio Turistico Alta Pusteria è l’ente che raggruppa le Associazioni Turistiche dei comuni di Sesto, San Candido, Dobbiaco, Villabassa, Braies nelle Dolomiti, patrimonio Unesco, e il Consorzio Sci Sextner Dolomiten – Alta Pusteria. Fondato nel 1993 dalla Provincia di Bolzano, il Consorzio coordina le attività di valorizzazione del territorio e di promozione turistica della valle offrendo agli ospiti una varietà di proposte per ogni stagione: dallo sport alla gastronomia, dal wellness alla cultura, fino alle manifestazioni locali. Intensa è anche la collaborazione con le altre realtà locali, come il Circuito Dolomiti Nordicski, il carosello di sci di fondo più grande d’Europa, e gli enti provinciali e regionali. Il Consorzio è presieduto da Dieter Wurmböck.

Exit mobile version