Home Musica Rock, i Primal Scream a Milano

Rock, i Primal Scream a Milano

SHARE

Cominciamo la nostra settimana di segnalazioni musicali con l’ottimo trio capitanato da Jim Black, uno dei più eclettici batteristi del panorama jazz internazionale, in scena lunedì 18 novembre all’Oratorio Santa Cecilia di Perugia.

Sempre lunedì, Mark Lanegan & Duke Garwood al Teatro Duse di Bologna (bis martedì al Teatro Corso di Mestre [VE]) e Scout Niblett al 75 Beat di Milano (bis martedì al Bronson di Madonna dell’Albero [RA]).

Martedì 19: Javier Girotto & Nuevo Tango Ensamble al Padova Jazz Festival.

Il ritorno dei Primal Scream

20 novembre: unica data italiana dei Primal Scream a Milano (Alcatraz), Hobocombo a Forlì (Diagonal Loft Club), Paolo Fresu & Omar Sosa al Teatro Bibiena di Sant’Agata Bolognese (bis la sera seguente al Panic Jazz Club di Vicenza) e Lydia Lunch allo Zo Centro Culture Contemporanee di Catania. Repliche per la musa del primo Nick Cave il 21 a Torino (Spazio 211), il 22 a Brescia (La Nave di Harlock), il 23 a Bologna (Senza Filtro) e il 24 a Roma (Init).

Giovedì 21 novembre: Area a Roma (Auditorium Parco della Musica), Mary Halvorson & Stephan Crump a Treviso (venerdì alla Sala Vanni di Firenze), Calibro 35 al Circolo delle Arti di Mariano Comense (ventiquattr’ore dopo all’Hiroshima Mon Amour di Torino), Massimo Volume al Black Out di Roma (repliche il 22 alla Casetta della Musica di Napoli e il 23 alla Casa delle Arti di Conversano [BA]) e prima tappa italiana dei Waterboys a Roma (Auditorium Conciliazione); a seguire gli appuntamenti all’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo il 22, all’Auditorium Manzoni il 23 e al Gran Teatro Geox di Padova il 24.

Venerdì 22: Starfuckers al Lio Bar di Brescia (sabato saranno al Factory Club di Padova), Meg al Tambourine Club di Seregno (sabato all’Afterlife di Perugia), il grande Bobby Previte a Torino (Il Magazzino di Gilgamesh), Morkobot e OvO a Milano (Leoncavallo), Carla Bozulich e Francesco Guerri all’Opificio Telecom della capitale (bis sabato al Brancaleone per il progetto Evangelista, sempre per il Roma Europa Viva! Festival), Mombu alla Sala Italia di Cormons (la sera dopo appuntamento all’Area Sismica di Meldola [FC]) e The Bad Plus alla Scuderia di Bologna (repliche il 23 al Ferrara Jazz Club e il 24 al Centro Culturale Candiani di Mestre [VE]).

Sabato 23 novembre: Julie’s Haircut a Torino (Blah Blah), OvO e Bologna Violenta alla Villa Zamboni di Valeggio sul Mincio [VR], Fuzz Orchestra al Circolo degli Artisti di Roma, Virginiana Miller all’Hiroshima Mon Amour di Torino e i notevolissimi Squadra Omega al Bronson di Madonna dell’Albero [RA].

Domenica 24, Anthony Joseph & the Spasm Band a Milano, per l’Aperitivo in Concerto del Teatro Manzoni.