Home Musica Ronin, da non perdere

Ronin, da non perdere

SHARE

Martedì 28 agosto avremo un’altra ghiotta occasione per ascoltare i Ronin del grandissimo Bruno Dorella all’Hana-Bi di Marina di Ravenna: davvero molto bello il loro ultimo album “Fenice”, recentemente già ricordato in queste pagine.

Lo stesso giorno, tappa alla Festa Democratica di Lodi per i siciliani Marta sui Tubi e unica data italiana per il reggae-dub dei neozelandesi Fat Freddys Drop al Magnolia di Segrate [MI]. Giovedì 30 agosto: Giuliano Palma & the Bluebeaters a Terni (Festa Democratica), …A Toys Orchestra a Cuneo (Nuvolari Libera Tribù) e Lo Stato Sociale alla Malafesta di Sant’Arcangelo di Romagna [RN]. Repliche, per la band emiliana, il 1° settembre alla Festa Democratica di Crema [CR] e il 2 al Carroponte di Sesto San Giovanni [MI].

31 agosto: Il Teatro degli Orrori alla Festa Democratica di Osnago [LC]); Brunori Sas a Chiusi [SI], Ruzzi della Conca; The Killers al Castello Scaligero di Villafranca [VR]; Dente a Crema [CR], Festa Democratica. Sabato 1° settembre grande appuntamento con Franz Ferdinand e Mogwai ancora al Castello Scaligero di Villafranca [VR], Bandabardò al Carroponte di Sesto San Giovanni [MI] e Giardini di Mirò a Cles [TN], Boiart. 2 settembre: altra serata di grande richiamo sempre a Villafranca con Sigur Ros, Mark Lanegan e i dEUS. Stessa sera: Giuliano Palma & the Bluebeaters ad Avellino (Mane e Mane) e Social Distortion all’Arena Parco Nord di Bologna.