Home Musica Steve Lehman al Torino Jazz Festival

Steve Lehman al Torino Jazz Festival

SHARE

Il mese di maggio, dal punto di vista degli eventi musicali, si chiude in grande stile, con una grande varietà di proposte; tra gli altri, impossibile non ricordare in apertura gli appuntamenti con Anthony Braxton, con Evan Parker e quello con l’ottetto diSteve Lehman, che presenterà al Torino Jazz Festival uno dei più acclamati album jazz del 2014, lo splendido “Mise en Abîme” licenziato l’anno scorso dalla Pi Recordings.

Lunedì 25 maggio: Shellac e Uzeda all’Init di Roma (repliche per Albini, Weston e Trainer martedì al Locomotiv di Bologna e mercoledì al Cap 10100 di Torino), Squadra Omega all’Arci Lo Fi di Milano, Francesco De Gregori al Teatro Carlo Felice di Genova (il 26 sarà al Teatro Apollonio di Varese, il 28 al PalaSport di Bassano del Grappa [VI] e il 29 al Palaresia di Bolzano) e Hugo Race al Le Mura di Roma (l’ex Bad Seeds sarà alla Chiesa di Santa Maria Maddalena di Terni il 26, al Doppio Malto di Cecina [LI] il 27, alle Officine Ferroviarie di Torino il 28, al Ruotaliberatutti di Mestre [VE] il 29, al Sidro Live Club di Savignano sul Rubicone [FC] al 30, all’Ex Cinema Aurora di Livorno il 31).

Martedì 26: Paolo Fresu alla Chiesa di San Giuseppe ai Piani Bolzano.

27 maggio: Maria Antonietta al Parco Titoni di Desio (il 29 all’Edoné di Bergamo e il 30 al Teatro Rossini di Pesaro).

Giovedì 28 maggio: Anthony Braxton Sonic Genome al Torino Jazz Festival, Caribou al Magnolia di Segrate [MI] e Voivod al Legend Club Milano.

Venerdì 29: Hugh Masekela Sextet al Torino Jazz Festival, Napalm Death al Full Tension Festival di Bolzano, Dargen D’Amico al Lavanderie Ramone di Torino ed Edda al Melville di San Pietro in Cerro (la sera seguente alla Darsena di Perugia).

30 maggio: Steve Lehman Octet al Torino Jazz Festival, Giovanni Succi alla Fabbrica delle Candele di Forlì, Quintorigo e Roberto Gatto al Teatro Comunale di Cagli [PU], Giardini nel Cemento all’Acrobax di Roma, Sara Ardizzoni al Ghirba di Reggio Emilia, Caravan al Teatro Astra di Vicenza.

Il 30 e 31 maggio al Teatro San Leonardo di Bologna: Chris Cutler, Shelley Hirsch, John Oswald, Jon Rose e altri grandi ospiti per la 25^ edizione del Festival Angelica.

Domenica 31 maggio: Omar Sosa al Blue Note di Milano, Il Balletto di Bronzo al Club Il Giardino di Sona [VR], Evan Parker all’Auditorium di San Giacomo di Forlì; e per chiudere: Nils Wogram & Bojan Z e Ron Carter Golden Strike Trio al Torino Jazz Festival.