Home Musica Sunn O))) la metal band di Seattle arriva in Italia

Sunn O))) la metal band di Seattle arriva in Italia

SHARE
Sunn O)))

Ultima rassegna a cadenza bisettimanale per la nostra rubrica, che a partire dalla prossima pubblicazione riprenderà la sua usuale cadenza settimanale. Menzione d’onore per quest’ultimo scampolo d’estate per l’unica data italiana dei Sunn O))) di Stephen O’Malley e Greg Anderson.

Lunedì 5 settembre:

Damian Marley al Carroponte di Sesto San Giovanni (ventiquattr’ore più tardi al PalaSport di Pordenone) e 99 Posse in Piazza San Michele a Serino.

Martedì 6 settembre:

Cat Power alla Rocca Malatestiana di Cesena (la sera dopo al Teatro Le Mulina di Firenze) e Rokia Traorè al Festareggio (il 9 al Con-Vivere Festival di Carrara).

 

Mercoledì 7 settembre:

Giovanni Falzone al Blue Note di Milano e Iosonouncane al Carroponte di Sesto San Giovanni (il 10 al Festival della Letteratura di Mantova e il 17 allo Slot Ala Zopa di Primiero San Martino di Castrozza).

 

Giovedì 8 settembre:

Il Pan del Diavolo al Summerfield di Cassano Magnano (la sera successiva al Why Not Festival di Fiorenzuola d’Arda), Javier Girotto al Teatro del Cielo di Firenze (l’11 al Conservatorio Cimarosa di Avellino), Teho Teardo e Elio Germano al Macro Testaccio di Roma, Javier Girotto al Teatro del Cielo di Firenze (l’11 al Conservatorio Cimarosa di Avellino).

 

Venerdì 9 settembre:

Sunn O))) al Labirinto della Masone di Fontanellato, John De Leo Grande Abarasse Orchestra e Ufomammut al Castello Oldofredi di Iseo, Ex-Otago al Rise Festival di Padova, Black Lips e Go!Zilla al Warehouse Decibel Fest di San Zeno, Steve Aoki alla Reggia di Venaria Reale e Ricardo Villalobos al Serendipity di Foligno (bis la sera seguente al Social Music City di Milano).

 

Sabato 10 settembre:

Speedy J al Festival NextTech di Firenze, Marillion al Teatro Romano di Verona, Roberto Cacciapaglia al LarioFiere di Erba, Almamegretta Sanacore Dub Train all’Agorà Fattoria Sociale di Santa Maria di Licodia (il 17 in Piazza a Santomenna), .Aucan al Parco della Gioventù di Cuneo, Bachi da Pietra Santa Valvola Fest di Prato (il 18 al Reasonanz di Loreto) e Afterhours al Carroponte di Sesto San Giovanni  (il 17 al Tutto Molto Bello di Bologna e il 18 al Forte Prenestino di Roma, affiancati dagli Zu).

 

Domenica 11 settembre:

Brunori srl e Paolo Benvegnù al Live Rock Festival di Montepulciano, Terry Riley al Teatro dell’Arte di Milano e Giorgio Canali al Festareggio (il 16 alla Festa Memorabilia di Recanati).

 

Martedì 13 settembre:

Chico Freeman Quartet al Blue Note di Milano e Paolo Fresu nella Chiesa di San Bevignate a Perugia (il 17 alla Corte della Vetreria di Cagliari).

 

Mercoledì 14 settembre:

Charles Aznavour all’Arena di Verona.

 

Venerdì 16 settembre:

Paolo Fresu, Daniele di Bonaventura e Marco Bardoscia nel cortile di Palazzo Venezia a Roma.

 

Sabato 17 settembre:

The Who all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, James Senese Napoli Centrale al Parco della Biodiversità di Catanzaro e Enzo Gragnaniello al Negro Festival (Grotte di Pertosa).

 

Domenica 18 settembre:

Battles all’Acqua in Testa di Bari.