Home Musica Tre date in Italia per Kamasi Washington

Tre date in Italia per Kamasi Washington

SHARE
Kamasi Washington
Kamasi Washington press image from Janice Wang

Concludiamo il mese d’agosto e ci addentriamo tra le prime proposte musicali settembrine segnalandovi – in primis – il graditissimo ritorno nel belpaese del sassofonista californiano Kamasi Washington, a meno di un anno dal trionfale “Epic Tour” che lo portò in Italia nel novembre scorso.

Lunedì 22 agosto:

Zu alla Lampara di Pescara e 99 Posse alla Festa di Radio Onda d’Urto a Brescia (repliche per Zulù e compagni il 26 in Piazza Colombo a San Salvo Marina, il 28 in piazza a Vicovaro, il 2 settembre alle Evoluzioni Rock di Isernia ed il 3 al Festival degli Antichi Suoni di Novi Velia).

 

Martedì 23 agosto:

Agnostic Front allo Spazio Polivalente di Caramagna Piemonte.

 

Mercoledì 24 agosto:

C’mon Tigre in Piazza dell’Orologio a Polignano a Mare e Richard Galliano ai Suoni delle Dolomiti.

 

Giovedì 25 agosto:

Kamasi Washington al Circolo Magnolia di Segrate (il 26 all’Anfiteatro del Venda di Padova ed il 27 al Locus Festival di Locorotondo), Alborosie alla Summer Arena di Soverato (il 26 al Festareggio e il 2 settembre all’Home Festival di Treviso), Il Teatro degli Orrori al Frogstock di Oriolo Terme (il 26 all’FDB Festival di Fabrica di Roma, il 27 al Beat Festival di Empoli, il 28 all’Indievisibile Festival di Torano Nuovo, il 2 settembre all’Home Festival di Treviso ed il 3 all’Evoluzioni Rock di Isernia), Mau Mau all’Attraverso Festival di Gavi, Aucan al MAG di Sona, Micah P. Hinson allo Sponzfest di Calitri, Zeus! al Bianconiglio di Vittorio Veneto (il 28 al Reasonanz di Loreto, il 2 settembre alle Magre Sponde di Brebbia ed il 3 all’ATP Live Club di Carpi) e Goran Bregovic alla Festa di Radio Onda d’Urto a Brescia (il 26 al Contro Festival della Canzone d’Impegno di Castagnole delle Lanze, il 27 alla Ghironda di Ostuni ed il 3 settembre al Settembre-Prato E’ Spettacolo).

 

Venerdì 26 agosto:

Cristina Donà all’Attraverso Festival di Gavi, Ginevra di Marco al Negro Festival alle Grotte di Pertosa (il 3 settembre in Piazza dei Caduti a Stintino), Africa Unite al Parco Sant’Agostino di Abbasanta (il 27 in Piazza a Pattada, il 28 al Festareggio ed il 29 al Festa Bum Bum di Trescore Balneario) e Iosonouncane al Todays Festival di Torino (il 2 settembre al Mojotic di Sestri Levante ed il 3 all’Home Festival di Treviso).

 

Sabato 27 agosto:

Vinicio Capossela allo Sponzfest di Calitri (il 29 al Beat Festival di Empoli, il 30 ai Giardini del Frontone a Perugia , il 3 settembre al Festareggio ed il 4 all’Home Festival di Treviso), Afterhours al Beat Festival di Empoli (il 2 settembre alle Evoluzioni Rock di Isernia ed il 3 all’Arena Sant’Elia di Cagliari), Kočani Orkestar all’Attraverso Festival di Gavi, Jesus and Mary Chain al Todays Festival di Torino, James Senese Napoli Centrale al Porto Turistico di Pescara e Max Romeo al Festareggio.

 

Domenica 28 agosto:

Brain Jonestown Massacre al Todays Festival di Torino (il 3 alla Zona Roveri di Bologna), Il Pan del Diavolo all’FDB Festival di Fabrica di Roma (domenica 4 settembre al Monte Wave di Pignataro Maggiore) e Paco de Lucia all’Adriatico Mediterraneo Festival di Ancona.

 

Mercoledì 31 agosto:

Peppe Barra all’Adriatico Mediterraneo Festival di Ancona.

 

Giovedì 1 settembre:

Chick Corea & Gary Burton al Blue Note di Milano e Editors all’Home Festival di Treviso (bis la sera seguente al Magnolia di Segrate).

 

Venerdì 2 settembre:

Damian Marley alla Masseria Ospitale di Lecce (il 3 al Mamamia di Senigallia ed il 4 al Metarock di Pisa), Rokia Traoré al Festival delle Nazioni di Città di Castello (il 4 al CRT di Milano) e Verdena al Settembre-Prato E’ Spettacolo.

 

Sabato 3 settembre:

Sven Väth al Social Music City di Milano e Len Faki al Tini’ Soundgarden di Cecina.

 

Domenica 4 settembre:

Almamegretta Sanacore Dub Train al l’Extramoenia di Pompei.