Home News Vegan chef, per cuochi vegani

Vegan chef, per cuochi vegani

SHARE
Vegan Chef cucina vegana

A gennaio, presso il Ristorante Ciccio Marina a Marina di Carrara, si è svolta la prima giornata della prima edizione di Super Chef, un evento organizzato da VeganLab e VeganOK Network per cercare nuovi cuochi vegani ed ampliare così lo staff dei “Vegan Chef” che porteranno in giro per tutta Italia i corsi di cucina Vegan.

Vegan chef, per cuochi vegani

Scopo principale dell’evento – spiega in una nota lo staff di Vegan Chef – è non trovare Chef professionisti, ma veri appassionati di cucina, che condividano gli obiettivi di VeganLab, che ne abbraccino lo stile e che abbiano voglia di mettersi in gioco.

Certo, le doti culinarie e le “competenze in materia” sono fondamentali, ma ancor di più lo sono l’entusiasmo e la voglia di diffondere l’etica Vegan in ogni regione d’Italia.

Al via dunque davanti ai fornelli e davanti ad una giuria composta per l’occasione dai giornalisti e critici enogastronomici Irene Arquint del Tirreno e Marco Bellentani de La Gazzetta di Lucca e La Gazzetta di Viareggio, nonché da Giacomo Crocchini, sommelier ed imprenditore Vegan e Laura Meccheri, responsabile del progetto VeganLab.it.

L’auspicio – sostengono – è che questa iniziativa continui per trovare i veri Vegan Chef d’Italia. Per il momento coloro che hanno superato il casting hanno cominciato i loro corsi. Per ogni altra info: www.veganlab.it

LEAVE A REPLY