Home Green World Eco Wiz trasforma i residui organici in acqua

Eco Wiz trasforma i residui organici in acqua

SHARE

Eco Wiz è un’ecoinvenzione rivoluzionaria che farà discutere molto. Si tratta di una macchina che trasforma il cibo avanzato in acqua. E’ stata inventata dai coreani, ma perfezionata, grazie ad un finanziamento di 380 mila dollari, dai tecnici della Repubblica di Singapore. Il macchinario trasforma il cibo in acqua pulita, non potabile, da utilizzare per l’irrigazione e l’igiene della casa o della persona. Precisamente, da una tonnellata di rifiuti alimentari si possono ricavare 1.000 litri d’acqua.

Un’invenzione che trasforma i rifiuti in acqua

Non stiamo parlando di qualcosa in fase di studio, bensì di un macchinario funzionante al 100% e già in attività. Oltre che ai vantaggi puramente e ovviamente ambientali, l’utilizzo di Eco Wiz ridurrebbe del 70% i rifiuti che si portano in discarica; i clienti che hanno in dotazione il macchinario hanno calcolato un risparmio del 75% sulle tariffe di smaltimento.

Il macchinario può essere acquistato o affittato mensilmente. La sua utilità si rivela ottima negli alberghi e nei ristoranti. E la cosa ancora più interessante è che il residuo solido è un concime straordinario per i nostri terreni.

Eco Wiz, dunque, serve per combattere i rifiuti, la scarsità d’acqua futura, e, almeno nel nostro Paese, anche il losco giro d’affari che ruota intorno a tutto questo. Un’invenzione davvero straordinaria.