Home Ecoturismo Giro della Sicilia 2018, in cinque tappe alla scoperta dell’Isola

Giro della Sicilia 2018, in cinque tappe alla scoperta dell’Isola

SHARE
Giro della Sicilia 2018

Una settimana di sport e di natura, immersi nella Sicilia più autentica, tra i paesaggi incontaminati dei Nebrodi e delle Madonie e le millenarie tradizioni gastronomiche, culturali e artigianali dell’isola. E’ questo il significato più autentico della manifestazione ciclistica Giro della Sicilia 2018 – in programma dal 27 aprile al 3 maggio prossimi, a cura dell’Associazione Sportiva GS Mediterraneo – in occasione del quale Grimaldi Lines offre a tutti coloro che desiderano prendervi parte interessanti condizioni tariffarie su tutti i collegamenti marittimi per l’isola.   La promozione Giro della Sicilia garantisce infatti il 20% di sconto sulle tratte Livorno-Palermo e Salerno-Palermo e viceversa, esclusivamente per prenotazioni effettuate tra il 14 febbraio e il 6 maggio 2018, con partenza dal 20 aprile al 6 maggio 2018.   Lo sconto del 15% si applica al passaggio nave e ai supplementi per le sistemazioni e per gli animali e i veicoli al seguito. Non si applica invece ai diritti fissi, ai pasti o ad altri servizi di bordo. L’offerta è cumulabile con le altre promozioni attive al momento della prenotazione, con le convenzioni e con la tariffa speciale Siciliani Doc, dedicata ai passeggeri nativi e/o residenti sull’isola. Tutti i dettagli delle tariffe speciali e delle promozioni a tempo sono reperibili presso le migliori agenzie di viaggio e sui canali di comunicazione Grimaldi Lines, tra cui l’attivissima pagina facebook.

Il Giro della Sicilia è una manifestazione ciclo sportiva organizzata dal GS Mediterraneo sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana. L’edizione 2018 prevede 5 tappe che si svolgeranno nel periodo 27 aprile3 Maggio nelle quali si alterneranno tratti cicloturistici e cronometrati.

L’obiettivo del Giro è quello di far conoscere aree di pregio naturalistico della Sicilia con le relative produzioni agroalimentari ed artigianali e, nel contempo, assicurare ai partecipanti l’aspetto agonistico che verrà svolto in piena sicurezza attraverso prove cronometrate in salita.

Il Giro della Sicilia si pone l’obiettivo, oltre a quello prettamente sportivo, di far conoscere ai partecipanti tutti i luoghi, le tradizioni, le storie, i prodotti di tutto il territorio siciliano.

L’edizione 2018 va alla scoperta del Parco delle Madonie e del Parco dei Nebrodi con tutto il patrimonio naturalistico e culturale che queste due aree di pregio racchiudono.
Le nostre tappe il più delle volte uniranno il mare e le montagne in alternanza di colori e profumi che poche altri territori riescono ad esprimere.