Home Musica Una settimana di grande jazz

Una settimana di grande jazz

SHARE

Non saranno molte le date segnalate questa settimana ai lettori di DailyGreen; ma, per diversi motivi e differenti aspetti, si tratta di eventi tutti degni d’interesse.

Cominciamo con quattro appuntamenti in programma lunedì 13 maggio: Francesco de Gregori sarà al Teatro Politeama di Catanzaro, Enrico Pieranunzi al Comunale di Vicenza (dove, per la serie New Conversations, la stessa sera assisteremo anche al set del trio composto da David Liebman al sax Steve Swallow al basso e Adam Nussbaum alla batteria) e De Montevert alla Calzoleria di Roma. [Due righe in più per ringraziare ancora Unplugged in Monti e questo piccolo Circolo sulla Prenestina per la splendida serata organizzata martedì scorso per il private show di A Hawk and a Hacksaw!].

Ancora grande jazz martedì 14: Joshua Redman si esibirà a Milano (Blue Note), mentre Jim Black porterà i suoi AlasNoAxis sul palco del Teatro Comunale di Bolzano; bis per il batterista di Seattle e per i suoi compagni d’avventura Chris Speed (sax e clarinetto), Hilmar Jensson (chitarra) e Skuli Sverrisson (basso) ventiquattr’ore più tardi al Jazz Cafè Trivellato di Vicenza.

15 maggio: Axel Dörner & Luca Venitucci al Santuario del Corpus Domini di S.Caterina di Bologna, per il festival Angelica; Calibro 35 a Firenze (Teatro della Pergola); i riuniti Black Flag di Greg Ginn a Milano (Alcatraz), con replica all’Orion di Ciampino [RM] venerdì 17.

Per finire, il 17 maggio vi ricordiamo il curioso contest Motel Connection Vs Roy Paci & Etnagigante All Stars a Catania (Piazza Mazzini). Buona ascolto a tutti!