Home News Capodanno, tutti in piazza

Capodanno, tutti in piazza

SHARE
piazza

Capodanno, quale miglior luogo per festeggiarlo che andare in piazza? Anche perché, nonostante a Roma non si sa ancora bene cosa accadrà, sono tante le piazze d’Italia pronte a festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Ecco cosa offriranno per questo nuovo 2016.

Capodanno, tutti in piazza per il 2016

Non si sa ancora con precisione cosa accadrà a Roma. L’unica certezza è data dal Circo Massimo dove hanno confermato la loro presenza Negramaro ed Edoardo Bennato dalle 22 in poi.

Napoli, invece, non delude anche per questo ultimo dell’anno. Piazza del Plebiscito suonerà in onore e in memoria di Pino Daniele. Sul palco  Nello, il fratello del cantante, Enzo Avitabile e Max Gazzè. Saliranno sul palco anche i musicisti di Pino Daniele, che lo hanno accompagnato in tutta la sua carriera, Rino Zurzolo e Tony Esposito, Lina Sastri e il rapper campano Clementino. Dalle 00.15 sul lungomare verrà, invece, allestita una discoteca all’aperto divisa tra quattro palchi, con quattro generi musicali differenti.

Capodanno, a Milano Caparezza a Matera Venditti

Milano apre le porte a Caparezza. Insieme a lui sul palco a Piazza Duomo il  chitarrista e cantautore Bombino. Non mancherà il dj set con il dj Fritz Kalkbrenner, idolo dei più giovani, al Fabrique Club.

Se  siete a Bari in Piazza Libertà, potrete passare un’intera serata in compagnia di Gigi D’Alessio ed Anna Tatangelo, che accoglieranno sul palco i The Kolors, Briga,  oltre che Dolcenera, Gianluca Grignani, Giosada, vincitore di X Factor Italia 9 e i Dear Jack, Bianca Atzei e Nek.

Luca Carboni, dopo il suo grande successo “Luca, lo stesso”, singolo uscito quest’anno in Italia e che sta scalando le classifiche, si troverà in Piazza Fellini a Rimini.

Non basta, perché direttamente dalla giuria di X Factor Italia Skin sarà a Jesolo, per un concerto a pagamento al Pala Arex alle ore 21.

A Matera Amadeus, Claudio Lippi e Rocco Papaleo presenteranno “L’anno che verrà” direttamente da Piazza Vittorio Veneto. Ospiti altri grandi ospiti come Antonello Venditti, Francesco Renga, Paul Young, Malika Ayane, Marco Masini, Noemi e tanti altri.

Capodanno, Venezia non si smentisce

Venezia non si smentisce. In Piazza San Marco lo scoccare della mezzanotte avverrà con un bacio romantico tra i partecipanti all’evento. Ma la laguna accoglierà anche il concerto al Pala Expo Venice di Marghera con Fedez, “Capodanno a Cortina” con ospite d’onore Jerry Calà allo Stadio Olimpico del ghiaccio e al Palaghiaccio d’Asiago il “90 Wonderland“, party più gettonato della regione tra musica e spettacoli degli anni ’90.

Bologna riunisce tutti a Piazza Maggiore con il cofondatore dei Libertines, Carl Barat. Non finisce qui, i bolognesi potranno godere anche dell’esibizione dei Machweo.

A Parma in Piazza Garibaldi,  Giorgio Moroder, riporterà tutti i suoi fans indietro nel tempo a ritmo di musica elettronica, ispirandosi a “Flash Dance” e “Top Gun”.

Capodanno, Torino in scena con le bande

A Torino in Piazza San Carlo andrà in scena “Quando la banda passò”, questo il nome scelto per l’evento. 80 formazioni bandistiche si esibiranno per tutti. Tra questi i nomi di BandaKadabra e i Los Mariachi Mezcal, i quali lasceranno il passo ad uno dei cantautori più famosi in Italia, Vinicio Capossela e alla sua Banda della Posta, a ritmo di swing, mazurke, pole e quadriglie.

A Firenze si aspetterà la mezzanotte in Piazza della Signoria e in Piazza Santissima Annunziata, tra jazz e gospel. Grande evento anche nella nuova location di Piazza Pitti con un grande concerto pop con protagonisti Irene Grandi , Alessandro Mannarino e gli Street Clerks.

Salerno apre il concerto alle 21.45 in Piazza Amendola dei ragazzi de “Il Volo“.

Il 2015 a Palermo verrà salutato con il concerto organizzato dal Comune in Piazza Castelnuovo. Sul palco l’ex dei Mattia Bazar Antonella Ruggiero e il cantante Tony Colombo, insieme alla band siciliana Tinturia.

Per concludere a Piazzale Cesarini a Riccione si balla con Paolo Belli e la sua Big Band, a Savona Riccardo Fogli in Darsena, i Negrita a Mantova, i Subsonica a Corso Umberto I a Olbia, Francesco De Gregori a Castelsardo a Sassari, Piero Pelù a Cosenza, gli Stadio in Piazza Cesare Battisti a Bari.