Home Green Economy Cavò, eco-design in evoluzione

Cavò, eco-design in evoluzione

SHARE
Cavò bottiglie design

Unico nel suo genere, realizzato in legno multistrato di betulla, Cavò è stato concepito dalla precisa esigenza di trasformare il classico contenitore per le bottiglie di vino in un oggetto di design trasversale, riutilizzabile e trasformabile nel tempo.

Cavò, prodotto innovativo ed ecologico

Prodotto con materiali certificati al 100% eco-compatibili, utilizzando specifici collanti a impatto zero, per un totale rispetto della natura e dell’ambiente circostante, Cavò rappresenta una soluzione ideale anti-spreco che, partendo da portabottiglie per il vino, diventa cantina componibile, custodia regalo, tavolino, persino parete divisoria e molto di più. Basta infatti lasciare correre l’immaginazione e, con un semplice “click”, è possibile trasformare qualsiasi habitat evoluto, proponendo una soluzione di straordinario impatto estetico.

I case interni di Cavò, rivestiti da un materiale green che garantisce una protezione totale, rispondono a misure standard, perfettamente compatibili e modulabili tra loro, per ospitare i formati di bottiglie più utilizzati al mondo del tipo bordolesa, borgognona, renana, albeisa, sciampagnotta e forme simili, garantendone il trasporto da uno a sei pezzi in completa sicurezza.

Un brevetto innovativo, adatto ad arredare qualsiasi ambiente, da un angolo della casa a quello di un ristorante, con una composizione in legno personalizzabile, pensata apposta per il vino, da realizzare con contenitori da uno, due, tre o sei bottiglie. Su richiesta, sono disponibili il supporto di base e linee accessorie per ottenere la massima personalizzazione dell’involucro: colori, serigrafie, stampe, targhette metalliche, spazio alla fantasia e alle esigenze di ognuno, per rendere questo oggetto davvero esclusivo. Cavò è stato disegnato per soddisfare esigenze concrete: come contenitore, per rendere facile, maneggevole e sicuro il trasporto; come espositore, per esaltare eleganza e praticità della cantina componibile.

Una soluzione sostenibile

La soluzione rappresenta uno straordinario esempio di combinazione fra valori di eco-sostenibilità, riutilizzo e riciclabilità di un oggetto classico come il contenitore di bottiglie per il vino, proposto ora in chiave moderna, flessibile, creativa e non ultimo economica per l’utente finale che, con Cavò, ha ora la possibilità di eliminare l’annoso problema di accumulare scatole spaiate fine a sè stesse. Il pieno rispetto per l’ambiente di questa soluzione si concilia, infine, con la sostenibilità economica del progetto: Cavò è, infatti, l’esempio positivo di una giovane start-up che si affaccia al mercato e trasforma una esigenza in opportunità di business, all’insegna della green philosophy.

Il prodotto, perfetto connubio di eco-design, creatività e lungimiranza imprenditoriale, si trova nei negozi specializzati, nelle cantine e on-line al sito, dove poter soddisfare tutte le curiosità.