Home Green Economy Energica e Spotlight, design green del futuro

Energica e Spotlight, design green del futuro

SHARE
Energica e Spotlight

Dopo aver partecipato lo scorso 11 aprile alla prestigiosa serata dedicata al “Natural Design Thinking” nell’ambito del Fuorisalone di Milano, continua il connubio di Energica con il design.

Dal 14 al 16 maggio infatti, il bolide sostenibile made in CRP, sarà ospite di Spotlight srl, azienda milanese attiva da oltre 40 anni nel campo dell’illuminazione professionale per entertainment, architettura e architainment.

Il made in Italy, la qualità e l’eccellenza di Spotlight ed Energica si uniranno per una 3 giorni dedicata all’innovativa tecnologia LED, noto per il risparmio energetico. Durante questi open days si sottolineerà l’importanza di investire in un futuro “green”: per Spotlight significa puntare sull’eco-compatibilità dei fari a LED, ma anche ledwall e soluzioni di gestione integrata di luci grafiche, audio e video.

Energica e Spotlight, design green del futuro

Per Energica e CRP significa invece investire sul nuovo polo della mobilità sostenibile senza dimenticare le prestazioni: Energica è la prima superbike italiana 100% elettrica con DNA da corsa, una due ruote high-tech ideata per il motociclista alla ricerca di elevate prestazioni (220 km/h top speed), alta tecnologica, materiali top di gamma, adrenalina, un design e suono accattivante e che sceglie la mobilità sostenibile.

Un’alternativa top di gamma che punta alla qualità, alla prestazione ma anche all’affidabilità e alla sicurezza: per questo scopo il team CRP a capo dello sviluppo di Energica ha deciso di integrare il sistema ABS sin dalla prima release. L’ABS quindi sarà un valore aggiunto per il pubblico che non dovrà più aspettare il 2016, quando sarà obbligatorio per tutti i veicoli a due ruote. CRP come altre case produttrici di moto ad elevate prestazioni asseconda in questo modo le aspettative del cliente finale investendo sulla creazione di un veicolo unico, performante ma sicuro.

Spotlight&Energica, una joint venture che vedrà “il missile” green di CRP protagonista di effetti di video mapping grazie ai quali “cambierà l’abito” in tempo reale attraverso i proiettori e il software ArKaos, un’esclusiva Spotlight.
14-16 maggio “Open Day LED”, presso Spotlight srl, via Sardegna 3, 20098 S. Giuliano M.se (MI). Orari 9.30 – 12-30; 14.30 – 17.30
Per maggiori informazioni