Energica Motor Company ha presentato la comunicazione di pre-ammissione per lo sbarco su AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale gestito da Borsa Italiana S.p.A.
Energica pronta la pre ammissione in Borsa
Energica, società operante nel mercato della produzione e commercializzazione di moto elettriche, ha compiuto un nuovo passo nel percorso di quotazione in Borsa. E’ stata formalmente presentata in questi giorni la comunicazione di pre-ammissione con l’obiettivo di quotarsi entro il 18 dicembre pv.
“EMC è un’azienda nuova in un mercato molto competitivo”, afferma Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company “, siamo consapevoli che la sfida sarà dura, ma siamo anche convinti che i clienti siano ora più che mai informati e competenti sul prodotto. In tre anni saremo leader del nostro mercato. Ad un solo un mese dall’omologazione abbiamo già venduto la pre-serie.”
La quotazione di Energia avverrà tramite aumento di capitale
La quotazione avverra’ tramite un aumento di capitale per una raccolta complessiva attesa tra 8,6 e circa 12 mln euro. Il periodo di offerta al pubblico retail, iniziato il 10 novembre, si chiudera’ tra pochi giorni, il 7 dicembre.
Tramite i proventi netti derivanti dalla raccolta, Energica prevede di coprire il fabbisogno finanziario per i prossimi 3 anni di attività finalizzata all’industrializzazione.
Secondo il piano industriale il 2016 prevede 238 moto vendute che salgono a 651 nel 2017 con ricavi di 17,6 mln, grazie anche ad una rete distributiva composta da numerosi dealer/importatori nei mercati internazionali di riferimento.
Sempre nel 2017 l’azienda prevede una nuova linea produttiva con la presentazione di un terzo modello (2018) e di due linee aggiuntive nel 2019.
L’offerta presentata da Energica Motor Company è così strutturata
– un’offerta riservata ad investitori retail suddivisa in due tranche, di cui la prima tranche a servizio dell’operazione di quotazione su AIM Italia e la seconda tranche riservata alla emissione di bonus share;
– un’offerta riservata ad investitori professionali suddivisa in due tranche, di cui la prima tranche a servizio dell’operazione di quotazione su AIM Italia e la seconda tranche riservata alla emissione di bonus share;
– un’emissione di warrant da abbinare gratuitamente a tutti coloro che sottoscriveranno le Azioni nell’ambito del collocamento, nel rapporto di 1 warrant per ogni 2 nuovi azioni sottoscritte.
UBS e Ambromobiliare agiscono rispettivamente come lead-advisor e co-advisor. Banca Finnat funge da nomad e global coordinator. Banca Intermobiliare come co-lead manager. NCTM agisce in qualità di advisor legale e fiscale e PWC come revisore dei conti. Directa S.I.M.p.A. come collocatore on line – http://www.tradingdirecta.com/#!ipo-energica/q7f4f
Per maggiori informazioni è attiva la sezione Investor all’interno del sito Energica dove è possibile consultare l’Investor Presentation: http://www.energicasuperbike.com/it/investors/
Per ogni ulteriore informazione in merito alla sottoscrizione si può fare riferimento all’help desk telefonico (+39 011 530101) o via mail a directa@directa.it, o si prega di consultare il sito www.directa.it