Home Green Economy Food economy, al debutto gli esperti della terra

Food economy, al debutto gli esperti della terra

SHARE
Food economy

A metà strada tra lo scienzato-divulgatore e l’esperto enogastronomico, nasce il “Narratore del Gusto, Comunicatore di Benessere e Selezionatore delle Tipicità italiane”, una professione innovativa che fa del culto della tipicità (applicata nella fattispecie al Distretto di Montefeltro) la sua bandiera.

Food economy un corso post laurea

Un innovativo corso di perfezionamento post laurea nel segno della Food Economy. La presentazione del corso di perfezionamento “Geologia e gusto” ad opera dell’Università di Urbino con il sostegno di Coop Adriatica avverrà venerdì 19 luglio (ore 12.00 Aula Vino – 2° piano a Eataly a Roma).

Nella stessa giornata il corner delle eccellenze italiane di Eataly sarà dedicato ai prodotti marchigiani. Alla presentazione parteciperanno Rodolfo Coccioni, ordinario di Paleontologia all’Università di Urbino e direttore del corso; Giuseppe Cristini, consulente enogastronomico e presidente dell’Associazione Culturale Enogastronomica “Le Marche da bere e da Gustare”; Tiziana Primori, direttore generale alla gestione di Coop Adriatica e membro del C.d.A. di Ateneo. Alla presentazione farà seguito un assaggio di prodotti marchigiani.