Home Ecoturismo Four Seasons, tour operator verde

Four Seasons, tour operator verde

SHARE
albero verde Four Seasons

Il suo tour in Andalusia, con partenza a metà settembre, è stato eletto viaggio-premio dell’evento ‘Earth Hour’. Omaggiato dalle più autorevoli voci green, Four Seasons (Natura e Cultura by Gaia900) si presenta come uno dei migliori tour operator verde, di nicchia, impegnati nel più ricercato turismo sostenibile e responsabile.

Four Seasons: un tour operator che ama il pianeta

Classe 1993: un gruppo di appassionati d’archeologia, arte, natura ed escursionismo, insieme ad alcuni insegnanti madrelingua inglesi, decidono di creare una società con l’obiettivo di accompagnare, durante tutte le ‘quattro stagioni’ dell’anno, adulti e bambini alla scoperta di ambienti naturali più o meno lontani. Quasi vent’anni dopo, è un’esplosione d’itinerari e progetti che, grazie anche all’aiuto di biologi, cartografi, accompagnatori e guide turistiche esperte, si concretizzano in fantastiche escursioni tra arte e natura, progetti didattici, viaggi in barca a vela e bicicletta, indimenticabili percorsi di trekking tanto ‘terreni’ quanto ‘celestiali’, proprio come l’Everest Base Camp, un viaggio ‘a dorso delle nuvole’ ad oltre cinquemila metri d’altezza. Dalla stampa dei cataloghi su carta riciclata fino alla predilezione dei piedi come mezzo di trasporto preferito, Four Seasons sfugge ad ogni più consumistico turismo di massa.

Viaggiare sostenibile  e responsabile

Distanti dalla filosofia dei più classici pacchetti ‘mordi e fuggi’, i viaggi del tour operator laziale vanno costantemente alla ricerca di un profondo legame con il pianeta, attraverso un lento e assaporato contatto con la natura, la cultura e le tradizioni più autentiche delle genti e dei luoghi. Dal trekking nel Paese delle Aquile, l’Albania, ai tour in bicicletta da Praga a Dresda, pedalando lungo il fiume Elba, fino ai singolari viaggi di gruppo in terre lontane, come nel caso del Vietnam alla scoperta di pagode e risaie ai confini del mondo: l’offerta di Four Seasons sfida il vero spirito dei luoghi in piena chiave eco. Last but not least, il tour operator devolve il corrispettivo delle emissioni di Co2 di tutti i suoi viaggi interamente a Climate Care. Con Four Seasons, viaggiare responsabilmente, e a prezzi più che contenuti, è tanto possibile quanto (natura)le.