Home Green World Green economy, in Germania gli investimenti raddoppieranno

Green economy, in Germania gli investimenti raddoppieranno

SHARE

Gli investimenti in green economy, in Germania, raddoppieranno entro il 2025. Questi i risultati di uno studio. Il volume di imprese tedesche in settori come l’efficienza delle risorse, il trasporto sostenibile e il riciclaggio salirà del 125 per cento, a 674 miliardi di euro (862.000 milioni dollari), informa un dossier redatto dalla Roland Berger Strategy Consultants.

La Germania punta sulla green economy

La nuova sfida della Germania non solo aumenterà la quota di mercato di circa il 15 per cento, ma determinerà la creazione di 1.000.000 di posti di lavoro nei prossimi anni. Grazie alla green economy.

“Le tecnologie verdi sono tecnologie per la crescita,” sottolinea il ministro dell’Ambiente Peter Altmaier, che ha commissionato lo studio. “Abbiamo ancora una posizione di leadership nel campo delle tecnologie pulite e faremo di tutto per difenderla”.

L’obiettivo ‘clean-technology’ tra le priorità del Paese

La Germania, la più forte economia europea, prevede quindi di aumentare la propria dipendenza da fonti rinnovabili di energia. Le aziende tecnologiche nazionali, come Solarworld AG (SWV), dovranno certamente fare i conti con la crescente concorrenza proveniente dall’Asia, in cui gli investimenti in energia pulita sono aumentati vertiginosamente. Ma l’obiettivo ‘clean-tech’ resta tra le priorità del Paese.

LEAVE A REPLY