Home News Il profumo che fa perdere peso

Il profumo che fa perdere peso

SHARE
profumo per perdere peso
Il profumo che fa dimagrire

Sembra un’assurdità, invece non è così. In Gran Bretagna il nuovo profumo “Prends-Moi”, il primo profumo che fa perdere peso, sviluppato dalla casa francese Robertet e commercializzato dalla Veld’s, è un successo clamoroso. Tanto che, non solo tutte le scorte sono andate esaurite nel giro di pochissimi giorni, ma risulta esserci una lista di attesa per migliaia di prenotazioni.

In Gran Bretagna un profumo che fa dimagrire

I produttori ci spiegano che il profumo è composto con ingredienti che stimolano il rilascio di Beta-Endorfine, le quali, stimolando l’attivazione di una sensazione di benessere, riducono la voglia di mangiare troppo, o compulsivamente.

Inoltre, altri ingredienti (come la caffeina e la carnitina) stimolerebbero l’attivazione degli enzimi che “sciolgono” il grasso.

Non siamo in grado di dire se gli effetti siano biologici oppure psicologici, ma sembra comunque che effetti ce ne siano: secondo una ricerca condotta dal Centre of Biological Research and Cutaneous Experimentation, su donne dai 18 ai 70 anni, il 70% delle donne, che hanno fatto uso del profumo, ne hanno percepito l’influenza sulle loro abitudini alimentari. Scienza o psiche… i risultati ci sono e al fruitore finale il come non interessa, l’importante è che ci sia!

Fonte: NY Daily News