Home Green World Il sesso? Si fa… green

Il sesso? Si fa… green

SHARE

Come fare sesso in modo ecologico? Lo spiega Greenpeace che sull’argomento ha addirittura pubblicato il decalogo del sesso ecologico che vi presentiamo.

Come fare sesso in modo ecologico

DECALOGO

Spegnete la luce. Dobbiamo fare tutti la nostra parte per fermare i cambiamenti del clima. Il risparmio e l’efficienza energetica svolgono una parte importante per cambiare la nostra cultura sull’argomento. Se volete vedere il vostro partner o che cosa state facendo, fate sesso durante il giorno.

Passione per la frutta? Se volete utilizzarla per assecondare i vostri bollenti spiriti, almeno assicuratevi che non contenga pesticidi (GE free). Non ci sono ancora abbastanza studi sui cibi geneticamente modificati e sugli effetti che possono avere sul nostro corpo se li inseriamo nella dieta, figuriamoci sugli effetti che possono avere se li utilizziamo per piaceri più intimi.

Ostriche ed altri frutti di mare possono essere potenti afrodisiaci. I nostri oceani però vengono distrutti ad un ritmo che non ha precedenti. È necessario fermare questo saccheggio finalizzato al nostro piacere. Potreste invece aiutare le comunità che vivono nella foresta pluviale amazzonica gustando guaranà e caju, bevande molto diffuse a base di erbe e frutta, per una coscienza più pulita ed un effetto afrodisiaco sicuro.

Il giardino di casa è un luogo sicuro per le vostre imprese sessuali?
Non ci riferiamo ai vostri vicini ficcanaso. State forse usando pesticidi o fertilizzanti chimici sul prato o in giardino? Vi sembra il caso di appoggiare il vostro fondoschiena nudo sul diserbante? Convertitevi ai concimi naturali e poi rotolatevi tranquillamente nel fieno.

Scordatevi i lubrificanti derivati dal petrolio, come la vaselina. Le multinazionali stanno fottendo il pianeta, ma questo non vuol dire che lo dobbiate fare anche voi!

Evitate di usare materiali in PVC o accessori in vinile per le vostre attività ludiche. Il PVC rilascia una delle sostanze chimiche più tossiche che esistano: la diossina. Inoltre non vorrete sicuramente leccare quella robaccia!
L’utilizzo del PVC nella produzione di giocattoli per bambini è già stato vietato in molti Paesi. Optate per sostanze naturali come il cuoio o la gomma.

Aiutare il pianeta può essere un’attività eccitante

Aiutare il pianeta può essere un’attività eccitante. Insaponatevi insieme nella doccia o nella vasca per risparmiare acqua e per risvegliare la passione, oltre che per aiutare la Terra. Più di un miliardo di persone non ha accesso all’acqua potabile. L’acqua è un lusso e dovrebbe assolutamente essere condivisa con qualcun altro.

Ok, non sono sicuro del modo in cui le potreste utilizzare – io a dire il vero non le ho mai usate – ma se volete delle pagaie da usare in attività diverse dal canottaggio – per l’amor del cielo – assicuratevi che siano prodotte con legno sostenibile. State attenti che le pagaie o qualsiasi altro oggetto in legno siano certificati dall’unica organizzazione a favore delle foreste ecologiche riconosciuta a livello internazionale, la Forest  Stewardship Council o FSC.

I giochi di ruolo possono essere divertenti fin quando entrambi i partner sono consenzienti e d’accordo sulle regole da rispettare. Quindi, se voi e il vostro partner volete travestirvi e giocare a “George Bush e le corporazioni americane al Vertice sui Cambiamenti Climatici” o ad altri giochi sadomaso, mettetevi d’accordo su ciò che è permesso fare e ciò che non lo è. E ricordatevi che  i giochi, come le fantasie, non sono la vita reale.

LEAVE A REPLY