Una ricerca scientifica americana, condotta dagli scienziati dell’University of Nebraska, Harvard School of Public Health, e Beth Israel Deaconess Medical Center di Boston, ha analizzato il ruolo della marijuana sul diabete ed il dimagrimento.
I ricercatori avrebbero scoperto che fumare marijuana contrasterebbe il rischio di contrarre il diabete e farebbe addirittura dimagrire.
La Marijuana fa dimagrire e riduce il diabete
I fumatori di marijuana sarebbero più magri, rispetto a chi assume le stesse calorie ma non fuma. Lo studio è stato pubblicato sulla rivista scientifica “The American Journal of Medicine” ed afferma che fumare marjuana farebbe dimagrire.
Si pensava, al contrario, che il consumo di cannabis stimolasse l’appetito, in maniera tale da far anche ingrassare, ma secondo questo studio non è così.
I risultati sono stati che chi fa uso di questa droga è più magro e ha meno rischio di sviluppare il diabete. La ricerca svolta su oltre 4500 persone ha analizzato sia i fumatori di cannabis abituali, che coloro che qualche volta ne fanno uso.
Tutto ciò non vuol dire che fumare marijuana comporti sicuramente benefici contro l’obesità o il diabete, ma lo studio potrebbe aiutare a capire gli effetti terapeutici della pianta più contrastata al mondo.