Home Green Economy La superbike elettrica a portata di click

La superbike elettrica a portata di click

SHARE
energica superbike elettrica

Da oggi prenotare Energica è molto semplice, basteranno pochi click.

Sarà necessario andare sul sito ufficiale della superbike elettrica, andare alla pagina Prenota e dopo aver compilato i campi richiesti, sarà possibile versare la caparra di prenotazione attraverso PayPal, uno dei mezzi di pagamento più popolari per il web.

Energica, la superbike elettrica prenotabile in tutto il mondo

Energica potrà essere quindi prenotata ovunque, dall’America alla Cina, dall’Europa al Giappone, non ci sono confini, sarà sufficiente una connessione ad internet e il gioco è fatto.

Attraverso questa operazione si avrà diritto con il versamento del deposito tramite paypal, alla priorità nell’acquisto di ENERGICA. Questa moto supersportiva “proudly made-in-Modena” è sofisticata, aggressiva e rispecchia il connubio tra tecnologia, innovazione e tradizione, rendendola unica nel suo genere. ENERGICA è in grado di raggiungere i 220 km/h e vanta partner tecnici d’eccezione oltre ad essere stata realizzata con tecnologie da F1. Inoltre è equipaggiata da un motore sincrono PMAC a magneti permanenti con sistema di gestione delle mappe con una potenza di 100Kw raffreddato ad olio e una coppia di 16 Kgm (160Nm).

Energica ha un’autonomia di 150 km ad una media di 70 km/h. Le batterie possono essere ricaricare in 3 ore con corrente alternata oppure in meno di 30 minuti all’80% in corrente continua. La batteria ha una capacità di 11,7 Kwh nominali e di 13,2 Kwh quando è tutta carica. L’impianto frenante è di Brembo. Si tratta di una doppia pinza monoblocco anteriore con attacchi radiali e 4 pistoncini, mentre quella posteriore è a 2 pistoncini. Per gli pneumatici CRP ha montato su Energica i Pirelli Diablo Rosso.

Per i comandi della moto è stata scelta l’azienda italiana Domino. Il mono posteriore regolabile così come l’ammortizzatore di sterzo è di Sachs, la forcella di 43 mm è di Marzocchi. Dal punto di vista dell’elettronica, Energica è dotata di un cruscotto digitale con LCD multifunzione, proprio come quello che viene montato nel campionato mondiale di Moto2 e la fanaleria è a led. Inoltre Energica è dotata di un sistema frenante che permette di recuperare energia utile al funzionamento della moto, conosciuto come frenata rigenerativa, proprio come accade in F1.

Questa superbike sportiva 100% elettrica nasce dalla passione e dall’esperienza di CRP che ha saputo raccogliere nella sfida al cambiamento per l’affermazione della tecnologia del futuro amica dell’ambiente.