Home Green Economy LifeGate, energia rinnovabile in tutte le case per dire No al petrolio

LifeGate, energia rinnovabile in tutte le case per dire No al petrolio

SHARE
energia rinnovabile lifegate

Al di là di ogni appartenenza politica, l’analisi dell’affluenza al voto fornisce una risposta importante: 13,3 milioni di italiani hanno detto ‘NO’ a fonti fossili e trivelle e considerano lo sviluppo delle rinnovabili e l’abbandono delle fossili un percorso fondamentale per il Paese e le future generazioni. La risposta di LifeGate al dopo referendum è questa: energia rinnovabile in tutte le case per dire ‘No’ al petrolio, ‘Insieme abbiamo l’energia per cambiare il mondo’

LifeGate, energia rinnovabile in tutte le case per dire No al petrolio

LifeGate, punto di riferimento per la sostenibilità in Italia e unica società privata voluta nel Comitato di Ong per il ‘Sì’ al referendum, da oltre dieci anni dà energia rinnovabile e italiana a migliaia di piccole e medie imprese. Oggi, LifeGate ha deciso di dare anche alle persone la possibilità di sceglierla per la proprie case.

“È il momento di dare un messaggio forte ai petrolieri, per un futuro migliore per i nostri figli. Scegliere energia rinnovabile per le nostre case è oggi la risposta concreta per dire ‘No’ a trivelle, favori alle lobby del petrolio, piattaforme in mare, disastri ambientali e sociali”, afferma Enea Roveda, Ceo di LifeGate. E continua “Siamo certi che aumentando la richiesta di energia rinnovabile italiana avvieremo un percorso virtuoso che favorirà la produzione e la creazione di nuovi posti di lavoro nel nostro Paese, in un ambiente sano anche per gli stessi lavoratori”.

Questa esigenza di sostenibilità è confermata dai dati dell’Osservatorio LifeGate/Eumetra Monterosa sullo stile di vita sostenibile diffusi il 31 marzo, secondo i quali l’83% degli italiani ritiene utile investire nelle energie rinnovabili e il 26% si dichiara disponibile ad acquistare energia proveniente da fonti rinnovabili.

“È da dieci anni che LifeGate dà energia 100% rinnovabile e 100% italiana a migliaia di piccole e medie imprese” ribadisce Simone Molteni, direttore scientifico di LifeGate. Oggi LifeGate dà a tutte le persone la possibilità di scegliere la propria energia di casa garantendone la provenienza da impianti situati in Italia e da fonti rinnovabili, esclusivamente idroelettriche, fotovoltaiche ed eoliche, certificate dal sistema GO (Garanzia d’Origine) rilasciato dal GSE”.

L’Italia alla COP21 ha firmato degli impegni per il clima che dovranno essere rispettati e gesti piccoli ma importanti come questi – secondo LifeGate – sono la via per influenzare in modo efficace il nuovo piano energetico nazionale.

LifeGate, fondata nel 2000 da Marco Roveda, precursore del biologico con Fattoria Scaldasole, è media network, advisor per lo sviluppo sostenibile e punto di riferimento per la sostenibilità in Italia. Supporta le imprese nel loro percorso di sostenibilità, offre consulenza, progetti ambientali e di comunicazione, energia rinnovabile per privati e aziende, efficientamento energetico e illuminazione a Led. Attraverso web, social e radio dialoga con una community di oltre cinque milioni di persone che si riconoscono nei valori LifeGate.

Lifegate / info@lifegate.it

Le caratteristiche dell’Energia di LifeGate

La direttiva europea 2001/77/CE riconosce come fonti energetiche rinnovabili le seguenti fonti non fossili: eolica, solare, geotermica, del moto ondoso, mareomotrice, idraulica, biomassa, gas di discarica, gas residuati dai processi di depurazione, biogas. LifeGate garantirà solo l’utilizzo di un mix delle fonti rinnovabili meno impattanti e100% italiane, quindi composto esclusivamente da idroelettrica, solare ed eolica.

Modalità di sottoscrizione e accessi web Il contratto di fornitura LifeGate si potrà attivare esclusivamente online. In questo modo sarà una scelta personale e informata. Per attivarla, in 4 click, bastano la carta d’identità, una bolletta, il cellulare. È necessario accedere al sito energy.lifegate.it e compilare il form.Anche il processo di firma avviene senza carta e penna né spedizione di lettere per posta, perché si usa il sistema Otp (One Time Password), standard sicuro che genera password da usare una sola volta.

Tempi di sottoscrizione del servizio e durata del contratto

Con l’attivazione online, penserà LifeGate a tutte le operazioni necessarie e alla voltura dei contratti senza alcuna problematica né interruzioni o interventi al contatore.

L’energia di LifeGate si attiva in automaticoa partire da 60 giorni dalla firma del contratto. Il servizio ha durata indeterminata e può essere disdetto in qualunque momento senza penali.

Info costi e tariffazione

Il costo dell’energia LifeGate è concorrenziale con quello degli operatori tradizionali.

Inoltre, la filiera corta adottata da LifeGate elimina tutti i costi inutili per dare più valore alle persone. Anche per questo, nell’ottica dell’assoluta trasparenza, il prezzo al kWverrà aggiornato sul sito con cadenza mensile, anche se viene garantito per 12 mesi dal momento della sottoscrizione.

Assistenza: a chi rivolgersi in caso di guasti o disservizi

Eventuali guasti, come per tutti gli operatori, sono dovuti al servizio di distribuzione. È necessario, quindi rivolgersi al numero verde del distributore locale presente in bolletta.

Per eventuali altri problemi riconducibili al servizio e per ricevere assistenza generale,LifeGate mette a disposizione il numero di rete fissa 02.97070357.