Home Musica Marc Ribot’s Ceramic Dog al Monk di Roma

Marc Ribot’s Ceramic Dog al Monk di Roma

SHARE
Marc Ribot's Ceramic Dog

Marc Ribot’s Ceramic Dog al Monk di Roma. Senza particolari esitazioni abbiamo scelto per il titolo della nostra rubrica settimanale di proposte musicali l’appuntamento capitolino con il grandissimo chitarrista di Newark, atteso al Monk Club con il suo trio Ceramic Dog, formato insieme a Ches Smith alla batteria e a Shahzad Ismaily al basso elettrico (“a free/punk/funk/experimental collective”, come il nostro ama presentare questa sua ennesima creatura).

 

Lunedì 17 ottobre:

Fillippo Vignati e Piero Bittolo Bon al Jazz Club di Ferrara, Bernard Parmegiani all’Auditorium San Fedele di Milano, Lydia Lunch alla Villa Da Ponte di Cadoneghe, Mike Watt e il Sogno del Marinaio (Stefano Pilia e Andrea Belfi) insieme a Miles Cooper Seaton al Tetris di Trieste e Yann Tiersen all’Auditorium Conciliazione di Roma.

 

Martedì 18 ottobre:

Uri Caine alla Sala Vanni di Firenze.

 

Mercoledì 19 ottobre:

C’mon Tigre al Teatro Comunale di Carpi, Sarah Jane Morris al Bravo Caffè di Bologna (la sera seguente al Teatro delle Ali di Breno) e Germanotta Youth al FreakOut di Bologna.

 

Giovedì 20 ottobre:

Ronin al Nuovo Teatro delle Commedie di Livorno e Paolo Fresu al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno (repliche ventiquattr’ore dopo alla Villa Medici di Lanciano e domenica al Teatro del Popolo di Castelfiorentino in compagnia di Daniele di Bonaventura).

 

Venerdì 21 ottobre:

Giardini di Mirò al Covo di Bologna (sabato al Mame di Padova), Ginevra di Marco al Jazz Club di Ferrara, Nicola Conte al Centro Santa Chiara di Trento, Tony Humphries al Life Club di Torino e Fuzz Orchestra al Bruso di Ranica.

 

Sabato 22 ottobre:

Wolfgang Flur al Santeria Social Club di Milano, Paolo Conte all’Auditorium Conciliazione di Roma (anche domenica sera), David Rodigan all’Hiroshima Mon Amour di Torino e Javier Girotto al Teatro Mentore di Santa Sofia.

 

Assolutamente da non perdere

Domenica 23 ottobre:

Jack DeJohnette, Ravi Coltrane e Matthew Garrison al Teatro Comunale di Bologna, P.J. Harvey all’Alcatraz di Milano, Francesco Bearzatti a Villa Manin a Udine, Explosions in the Sky al Gran Teatro di Padova e Marc Ribot’s Ceramic Dog al Monk di Roma.

 

LEAVE A REPLY