Home Green Economy Nasce il nuovo stabilimento di Aton Storage

Nasce il nuovo stabilimento di Aton Storage

SHARE
aton storage

Spilamberto (Modena). Mercoledì prossimo 31 agosto ore 11.30, alla presenza del Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda e della stampa, si terrà l’inaugurazione del nuovo stabilimento produttivo di Aton Storage, azienda attiva nella produzione di energia fotovoltaica.

Aton Storage, energy engineering

Taglio del nastro per il nuovo stabilimento produttivo di Aton Storage, una tra le prime aziende italiane attive nella produzione di sistemi di accumulo di energia elettrica da fonti rinnovabili.

La Società nasce nel 2014 per iniziativa di una famiglia di imprenditori italiani e riunisce un team di ingegneri con un’esperienza consolidata nel settore dell’energy engineering.

Aton sviluppa sistemi di accumulo che consentono di poter utilizzare appieno l’energia elettrica prodotta da un impianto fotovoltaico, anche nelle ore serali o notturne, con caratteristiche di grande innovazione nel campo dell’efficienza energetica, delle energie rinnovabili e delle tecnologie per il miglioramento del loro utilizzo.

Il team di ingegneri sviluppa internamente firmware, software e hardware per realizzare sistemi di accumulo – intelligenti e connessi in rete – che rappresentano la migliore tecnologia disponibile sul mercato e consentono la massima efficienza energetica di un impianto fotovoltaico.

I prodotti – Ra.Store e Ston – si adattano sia a nuovi impianti fotovoltaici sia alla maggior parte degli impianti già esistenti e sono conformi alla normativa CEI 0-21. Sono altamente efficienti grazie alle batterie al litio e possono essere monitorati da remoto tramite qualsiasi device.

Gli accumulatori Aton sono inoltre installabili rapidamente, non richiedono manutenzione, sono espandibili in funzione della fabbisogno domestico di energia e hanno un design elegante e compatto.

http://www.atonstorage.com/

LEAVE A REPLY