Home News Natale, in California l’albero si affitta

Natale, in California l’albero si affitta

SHARE
Natale

In California l’albero di Natale si affitta. Un’ottima idea ecocompatibile che arriva direttamente dagli Stati Uniti. Ad averla un’azienda americana che consente di noleggiare solo per le feste una pianta viva, che viene trasportata in un grande vaso, e che è pronta per essere addobbata per le classiche feste natalizie. Per poi, naturalmente, essere restituita… alla Natura.

In California l’albero di Natale si affitta

L’idea è talmente stata apprezzata che sono in moltissimi ad aver deciso di affittare l’albero. Del resto, sono ancora in molti a comprare un albero finto pensando che questo non pesi sull’ambiente. Invece non è così. L’ultima ricerca condotta dal New York Times afferma esattamente il contrario. L’albero finto inquina di più di uno vero, ma non si può pensare di abbatterne uno ogni volta che viene Natale.

Gli alberi si possono adottare

Per cercare di arginare il problema, la ditta americana si è dunque inventata questo ingegnoso progetto che consente non solo di salvaguardare l’ambiente ma anche di proteggere gli alberi “affittati” per le feste. Gli abeti vengono fatti crescere, inoltre, in un’area industriale dismessa e questo dà un altro valore aggiunto all’iniziativa. Non solo: se, in qualche modo, ci si affeziona, per dir così, al proprio albero di Natale è possibile identificarlo e scegliere sempre lo stesso ogni anno. E’ un po’ come se si prendesse in adozione. Se, poi, gli alberi diventano troppo grandi vengono donati per progetti di rimboscamento.

Una vera idea per Natale.


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.dailygreen.it/home/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353

LEAVE A REPLY