Home Ecoturismo Terme Pompeo, nel cuore del Lazio, un’oasi di pace

Terme Pompeo, nel cuore del Lazio, un’oasi di pace

SHARE
Terme Pompeo

Se volete fare una vacanza davvero speciale non molto distante dalla capitale, potreste lasciarvi tentare dalle acque delle Terme Pompeo, un’area termale di oltre 3000 mq che sorge a Ferentino (FR), uno spazio tutto dedicato al benessere del corpo e della pelle, un’oasi di pace dove l’acqua è la vera e sola protagonista.

Terme Pompeo, nel cuore del Lazio, un’oasi di pace

A Ferentino (FR), il cui antico centro storico risale addirittura a 300 anni prima della fondazione di Roma, si festeggiano quest’anno i 160 anni dalla nascita delle Terme Pompeo, un centro benessere dove prendersi cura di se stessi, del proprio corpo e della propria pelle. Corsi di acqua-gym e percorsi Spa tonificanti e rigeneranti appositamente studiati per ognuno di noi ma anche per gruppi di amiche, mamme o per donne in carriera che potranno finalmente abbandonare impegni, agenda e cellulare e lasciarsi coccolare in una vera oasi di pace.
Le acque che oggi confluiscono nelle Terme Pompeo vennero utilizzate sin dai tempi dell’Imperatore Vespasiano, ma fu solo nel 1854 che vennero intrapresi, da parte del proprietario Emilio Pompeo, i grandi lavori di convoglio delle diverse sorgenti; circa vent’anni dopo, le qualità chimiche e terapeutiche di queste acque vennero finalmente riconosciute e classificate come “sulfureo-bicarbonato-calciche a media concentrazione” e sfruttate per la cura di diverse patologie.

La struttura al servizio del benessere

Oggi, ai principi attivi curativi delle acque, si unisce una struttura all’avanguardia ed il continuo impegno per aggiornare le metodologie per la cura ed il benessere personale.

La struttura può vantare non solo trattamenti di Spa, centro fitness e beauty, ma anche di una vasta scelta di prestazioni sanitarie come inalazioni, riabilitazioni motorie, fisiochinesiterapia, radiodiagnosticapoliambulatorio specialistico e fangoterapia.

La fangoterapia in particolare, grazie alla finissima argilla maturata in acqua termale ad alte temperature, è ideale come analgesico ed antinfiammatorio, detossinante, antibiotico naturale, esfoliante ed antiossidante. Ottimo trattamento antistress e buon rimedio sostitutivo dei soliti medicinali sempre più dannosi, allevia i dolori dovuti alla troppa tensione muscolare, sintomo dello stress che quotidianamente siamo costretti a vivere.

Il centro benessere dispone di trattamenti dei laboratori Pevonia che seleziona accuratamente le migliori qualità della terra, mantenendo intatte tutte le proprietà naturali. Ogni cliente del centro può richiedere un check-up metabolico e motorio personalizzato per il corpo o per la pelle, per individuare la zona interessata e ricevere una terapia mirata ed efficace.

Un percorso su misura anche per dimagrire

Seguendo un percorso fatto su misura, con tanto di dieta alimentare personalizzata ricca di piatti gustosi studiati dal ristorante dell’Hotel Fontana Olente, sarete certi di trascorrere una vacanza non solo all’insegna del relax e della cura del corpo, ma anche di trovare le risposte giuste per perdere peso restando in salute!

 

LEAVE A REPLY