Home Green Economy Va a Cantina di Soave il Premio Ecofriendly 2013

Va a Cantina di Soave il Premio Ecofriendly 2013

SHARE
Cantina di Soave

Cantina di Soave vince il premio EcoFriendly 2013, istituito dall’autorevole Guida Vini Buoni d’Italia del Touring Club Italiano e promosso in collaborazione con Verallia- Saint Gobain.

A Cantina di Soave premio in green economy

“Il riconoscimento – informa una nota – va a quelle aziende ed istituzioni che nell’ambito delle attività di competenza hanno dimostrato una forte attenzione all’ambiente ed una marcata sensibilità alle tematiche della sostenibilità, del risparmio energetico e della produzione a basso impatto ambientale. Cantina di Soave si è aggiudicata il premio Ecofrienly 2013 per aver introdotto Slim, la bottiglia super leggera in formato bordolese e tappo a vite, che pesa 325 grammi invece dei tradizionali 410 grammi per il Soave ed il Valpolicella. L’accordo sull’utilizzo della Slim è stato sottoscritto con Tesco, catena distributiva che si è imposta di ridurre del 25% in cinque anni il peso dei materiali da imballaggio e che ha chiesto a tutti i fornitori un impegno in tale direzione”.

Cantina di Soave per Tesco, grazie a questa “bottiglia ecologica”, utilizza 255 tonnellate in meno di vetro riducendo l’impatto ambientale del 21%. Percentuale che è destinata a crescere ulteriormente nel momento in cui il nuovo formato di bottiglia verrà esteso su altri prodotti a marchio, alla luce di un’attenzione sempre crescente in tema d’ambiente nel Nord Europa e gradualmente anche in Italia.