Home Musica Vinicio in scena a Tivoli

Vinicio in scena a Tivoli

SHARE

Ultima settimana di luglio ancora ricca di proposte per i lettori di Daily Green.

Lunedì 22, troveremo Vinicio Capossela in una veste meno nota, nello spettacolo “Il Carnevale degli animali e altre bestie d’amore”, che presenterà alla Villa Adriana di Tivoli [RM] accompagnato dal Trio Amedei e dai solisti della Vianiner Philarmoniker.

La stessa sera, poco distante, si cambia decisamente registro con i Deep Purple all’Ippodromo delle Capannelle di Roma (bis mercoledì all’Area Concerti Festival di Majano [UD]).

Martedì 23 luglio: Alan Parsons Live Project al Foro Italico di Roma, Musica Nuda ad Aosta (Teatro Splendor), Michele Rabbia e Andy Sheppard al Gezmataz di Genova e Martux_M a Roma (Villa Celimontana).

Mercoledì 24, Kings of Convenience a Roma (Villa Ada), Geri Allen al Gezmataz di Genova (ventiquattr’ore più tardi la pianista di Pontiac, Michigan, sarà ospite dell’European Jazz Expo di Cagliari) e Marcus Miller a Roma (Auditorium Parco della Musica).

Giovedì sera sarà la volta di Roberto Gatto alla Casa del Jazz di Roma, di Devendra Banhart e Neil Young al Lucca Summer Festival (bis venerdì nella capitale, all’Ippodromo delle Capannelle) e di Patti Smith al Carroponte di Sesto San Giovanni [MI], con repliche previste per la sacerdotessa maudit del rock il 26 in Piazza Duomo a Prato e il 27 al Teatro Verde dell’Isola di San Giorgio a Venezia.

Venerdì 26 luglio: Rita Marcotulli al Mundus Festival di Reggio Emilia, Chick Corea al Teatro Goldoni di Venezia, Inti-Illimani a Roma (Villa Ada), Offlaga Disco Pax a Padova (Sherwood Festival), Goran Bregovic a Cagliari (European Jazz Expo), Roberto Cacciapaglia alla Fortezza di San Leo [PU], Roger Waters allo Stadio Euganeo di Padova (bis il 28 allo Stadio Olimpico di Roma) e Sigur Ros in Piazza Castello a Ferrara, con replica fissata per domenica all’Ippodromo delle Capannelle di Roma.

Sabato 27, l’ex Pan Sonic Mika Vainio sarà a Roma (Pigneto Spazio Aperto) mentre la band reggae inglese più nota del pianeta, gli Steel Pulse, saranno a Chioggia [VE], per il One Love Festival.

Domenica, Blur a Milano (Ippodromo del Galoppo) e Mombu a Marina di Ravenna (Duna degli Orsi).

LEAVE A REPLY