Home Green in Action Vip2Zip, dal 18 Marzo a “Fà la cosa giusta” di Milano

Vip2Zip, dal 18 Marzo a “Fà la cosa giusta” di Milano

SHARE
vi2zip

Vip2Zip sarà presente alla manifestazione milanese “Fà la cosa giusta”, la più grande fiera italiana degli stili di vita sostenibili allestita presso Fieramilanocity, dal 18 al 20 Marzo prossimi.

Vip2Zip, porta il biglietto del treno e avrai uno sconto

La nuova App gratuita Vip2Zip (Very Important Person a Zero Impact People) ti consentirà di monetizzare persino il biglietto del treno e/o un bollettino premarcato Enel/Acea. Portali con te a “Fà la cosa giusta“, lo staff ti riconoscerà il valore della riduzione d’impatto ambientale che hai ottenuto calcolata in quantità di petrolio risparmiato. Otterrai così un buono sconto di 2euro presso gli stand della Fiera che aderiscono al progetto.

Intanto puoi scaricare l’app e iniziare a guadagnare Zipcoin QUI

L’idea è geniale: ce la spiega Francesco Galloppa, CEO di Vip2Zip: “Si tratta di una piattaforma digitale “collaborativa”, nella quale persone e imprese si incontrano e formano una community per uno scopo comune: quello di salvaguardare l’ambiente e promuovere un’economia green.
Le aziende green-oriented riconoscono e monetizzano le buone pratiche di riduzione dell’impatto dei cittadini i quali, a loro volta, hanno la possibilità di trovare e vedere i vantaggi dei prodotti ecosostenibili, e quindi, di aumentarne la diffusione.”

In parole povere: se utilizziamo l’app quando andiamo a piedi o in bici invece di prendere la macchina o se scegliamo un prodotto a ridotto impatto ambientale invece di uno inquinante, Vip2Zip (da Very Important Person a Zero Impact People) è in grado di misurare quanto petrolio abbiamo risparmiato grazie alla nostra scelta e monetizza la riduzione del nostro impatto ambientale.

Con la cifra che riusciremo ad accumulare potremo acquistare vari prodotti, ottenere degli sconti, aiutare il pianeta a risparmiare petrolio e abbattere CO2. La moneta, che si chiama zipcoin, si può usare in molti ambiti, dai viaggi alle bollette, da cibo alla viabilità cittadina e presto la sua applicazione sarà ulteriormente estesa, così da offrire la scelta più adatta alle proprie esigenze.

Il circuito sostenibile di Vip2Zip

Il “salvadanaio” si riempie quindi andando a piedi, usando la bici, i mezzi pubblici, il carsharing, le auto elettriche o low emission, acquistando prodotti ad alta efficienza energetica o cibi biologici certificati, possedendo impianti di produzione di energia termica ed elettrica o riciclando correttamente e i risparmi saranno spendibili per l’acquisto di prodotti e servizi green-oriented delle aziende aderenti al circuito vip2zip.

Vip2Zip è una Società di Servizi Energetici composta da parte del team energy_expert attivo da oltre un decennio in campo energetico (impianti a biomassa, fotovoltaico ed idroelettrici, efficientamento energetico di residenze ed attività produttive). Grazie alle esperienze pregresse ha toccato con mano i benefici economici e ambientali che derivano dall’utilizzo delle tecnologie.