Home Green Economy Yes I RI, da Bricocenter il fai da te sostenibile

Yes I RI, da Bricocenter il fai da te sostenibile

SHARE
Bricocenter - Yes I Ri

Bricocenter si conferma il “vicino di fare” pronto ad offrire soluzioni per risolvere i piccoli problemi di ogni giorno, dalle semplici manutenzioni, alla cura della casa e del giardino. Nel corso dell’iniziativa “Yes I RI”, in programma in tutti i punti vendita d’Italia da sabato 17 a domenica 25 settembre, gli addetti Bricocenter saranno a disposizione di chi ricerca suggerimenti per riparare o riciclare gli oggetti in modo facile, evitando gli sprechi e riducendo i consumi.

Yes I RI: Bricocenter valorizza il fai da te sostenibile

 Da sabato 17 a domenica 25 settembre una settimana di laboratori per imparare a RI-parare, RI-ciclare, RI-durre e RI-spettare. Bricocenter si propone come insegna all’avanguardia per quanto riguarda i cambiamenti dei modelli di consumo indotti dalla crisi, sviluppando e proponendo le soluzioni per “far durare più a lungo” le cose e per limitare la produzione di rifiuti, nel massimo rispetto dell’ambiente.

 

Bricocenter Logo

In quattro diversi corner, dedicati a specifici laboratori, i negozi faranno conoscere prodotti e soluzioni per un fai da te sostenibile e alla portata di tutti.

  • RIpara & RIsparmia: un momento per scoprire tutti i prodotti e le azioni per riparare gli oggetti, evitando di effettuare nuovi acquisti e riducendo così i rifiuti;
  • RIduci & RIcorda: un corner dedicato ai prodotti per la manutenzione e ai rimedi utili che consentono di limitare lo spreco delle risorse naturali, riducendo il dispendio idrico ed energetico;
  • RIcicla & RIusa: idee e consigli su come rinnovare e trasformare un oggetto in qualcosa di nuovo, utile e magari anche più bello;
  • RIspetta & RIpensa: un angolo dedicato a prodotti e soluzioni rispettosi della salute delle persone e dell’ambiente nonché ai comportamenti orientati al “farci stare bene”, assicurando benessere e sicurezza in ogni momento.

Attraverso l’iniziativa “Yes I Ri”, Bricocenter promuove una sostenibilità non solo ecologica ma anche economica e sociale: avere cura degli oggetti, operare una corretta manutenzione e ripensare le loro funzioni in modo creativo, permette di risparmiare e ridurre i costi di oggi e domani. Tutto questo nell’ottica della condivisione e della prossimità perché per Bricocenter i valori legati al “fai da te” si esprimono nel “fare insieme”. L’amore e l’utilità di compiere azioni per se stessi, per la propria famiglia e per il proprio quartiere è uno stile di vita che va insegnato a partire dai piccoli gesti quotidiani.

Bricocenter, servizi e prodotti fai da te

Bricocenter  è leader della Distribuzione Organizzata che offre prodotti e servizi per il fai da te legato alla manutenzione ed al miglioramento della casa e del giardino, fa parte di ADEO, che conta 32 insegne nel mondo, con la missione di “creare, sostenere e rendere possibile il sogno dell’habitat per tutti gli abitanti del mondo”. ADEO è presente in Italia anche con le insegne Leroy Merlin, Bricoman e Zodio.

LEAVE A REPLY