Home Green Style E’ meglio vestirsi di bambù

E’ meglio vestirsi di bambù

SHARE

Sapete che esiste anche il tessuto di ‘bamboo’? E’ costituito interamente da fibre di bambù. Il bambù, come materia prima, ha molti vantaggi rispetto al cotone biologico. Le piante di bambù possono raggiungere i 35 metri di altezza, sono in assoluto le piante a fusto che crescono piu’ rapidamente sulla terra.

E’ meglio vestirsi di bambù

Il bambù fa parte della famiglia delle graminacee, e’ una pianta che si adatta ad ogni clima.

Considerato il suo elevato tasso di crescita, la sua incredibile adattabilita’, il bamboo ed i suoi derivati diventano per antonomasia i prodotti piu’ eco-sostenibili, e meno invasivi ambientalmente, soprattutto perche’ il bamboo puo’ crescere benissimo senza l’uso di pesticidi.

Raramente è mangiato da parassiti o infettato da agenti patogeni. Inoltre, il tessuto di bambù ha naturali proprietà anti-batteriche e di conseguenza una longevita’ straordinaria.

Il bambù ottimo tessuto anti batterico

Gli scienziati hanno scoperto che il bambù possiede un unico elemento anti-batterico e batteriostatico bio-agent, di nome “kun di bambù”. La scoperta è stata convalidata dal Giappone Textile Association Inspection. Per esempio, anche dopo cinquanta lavaggi, il tessuto di bambù possiede ancora un’ottima funzione anti-batterica.

Un’ultima considerazione: come ci si sente indossando il tessuto di bambù? E’ estremamente morbido e sembra come indossare cashmere. Un motivo in più per sceglierlo, se lo riuscite a trovare.

LEAVE A REPLY