Home Green Economy BIKE Festival, Bosch a Riva del Garda

BIKE Festival, Bosch a Riva del Garda

SHARE
bike festival

Ogni anno Riva del Garda (Trento), splendida località sull’alto lago di Garda, è invasa da specialisti e appassionati di mountain bike. Dal 28 aprile al 1 maggio 2017, la cittadina ospiterà la 24esima edizione del BIKE Festival, tradizionale appuntamento di kick-off della stagione. Il più importante raduno di MTB a livello europeo, quest’anno sarà particolarmente focalizzato sul settore dell’elettrico, grazie anche al ricco programma di iniziative promosse da Bosch eBike Systems, che comprende un nuovo format di gara per biker professionisti e principianti, tour guidati e corsi. Ulteriore highlight della manifestazione sarà la presentazione di una novità prodotto per il segmento eMTB, testabile in loco, realizzata per assicurare il massimo del divertimento e del piacere di guida.

BIKE Festival, nuovo format di gara per principianti e professionisti

Sono numerose le gare che consentiranno ai biker più competitivi di mettersi alla prova durante il BIKE Festival 2017. La più attesa novità di questa edizione sarà il “Bosch eMTB Challenge”, un format unico che unisce uphill, downhill e orientation, realizzato su misura per consentire a tutti gli appassionati di mountain bike di sfidarsi alla guida di eMTB con velocità massima di 25km/h.

BIKE Festival, sessioni di training sulla tecnica di guida per eMountain biker

Per chi volesse fare pratica prima di partecipare al “Bosch eMTB Challenge”,  domenica 30 aprile si terrà una sessione speciale di training sulla tecnica di guida, utile per affrontare correttamente i passaggi più impegnativi della gara.

In programma inoltre speciali tour durante i quali gli iscritti, accompagnati da guide professioniste, potranno familiarizzare con le funzionalità delle eMountain bike sui terreni più impervi.

BIKE Festival, il fascino dell’eMountainbiking: Uphill Flow

La pedalata assistita fornisce una spinta “extra” ai biker, soprattutto per affrontare agilmente i tratti in salita. Grazie ai percorsi “Uphill Flow”, al BIKE Festival i ciclisti principianti ed esperti potranno vivere la stessa esperienza di guida degli ambassador Gary Fisher, Greta Weithaler, André Wagenknecht, René Wildhaber, Stefan Schlie e Nicolas Vouilloz, protagonisti della nuova campagna che verrà presentata durante l’evento. Da non perdere, inoltre, gli speciali “Uphill Flow Sunset Rides”: tour tra i paesaggi del Lago di Garda al calar del sole.

  • Iscrizioni gara “Bosch eMTB Challenge” su http://riva.bike-festival.de
  • Iscrizioni sessioni di training, eMountain bike tour e Uphill Flow Sunset Rides direttamente presso lo stand Bosch al BIKE Festival.

BIKE Festival, Bosch eBike Systems promuove la cultura dell’eMountain biking

Per far appassionare sempre più persone all’eMoutain biking, Bosch eBike Systems fa molto di più che supportare l’organizzazione di diversi eventi. Performance Line CX, il drive system che è stato specificamente progettato per soddisfare le esigenze degli eMountain biker, consente di percorrere agilmente qualsiasi terreno. Il sistema rende facile da affrontare persino la salita più dura. Una sensazione detta “Uphill Flow” che potrà presto essere provata al MTB Zone Bikepark Geisskopf di Bischofsmais. Il primo tracciato di eMTB del mondo, realizzato con il supporto di Bosch eBike Systems, sarà aperto nell’estate 2017. Oltre al divertimento, aspetti fondamentali quando si parla di eMountain bike sono la tecnica e la sicurezza. Ecco perché Bosch eBike Systems sta collaborando con Swiss Cycling, l’ente nazionale svizzero per il ciclismo, per sviluppare il primo programma di formazione dedicato alle guide di eMTB sul territorio. Il sito www.bosch-ebike.de/uphillflow è la piattaforma a disposizione di esperti e appasionati per sapere tutto a proposito di questo nuovo ed entusiasmante sport.

LEAVE A REPLY