Home Green World Disney presenta CreateTomorrowLand, la sfida dei ragazzi per un futuro migliore

Disney presenta CreateTomorrowLand, la sfida dei ragazzi per un futuro migliore

SHARE

Il concorso “CreateTomorrowLand”, dedicato ai ragazzi e organizzato da Disney e X Prize in occasione della prossima uscita del film “Tomorrowland”, invita tutti i giovanissimi a presentare le loro idee per invenzioni future.
Disney presenta “CreateTomorrowLand”, la sfida dei ragazzi per un futuro migliore

Che stiano progettando auto futuristiche o teletrasporti volanti, i giovani aspiranti inventori avranno la possibilità di condividere la loro visione tecnologica del futuro in una sfida senza precedenti, lanciata dai creatori della Disney nel prossimo film “Tomorrowland” insieme all’organizzazione no-profit X Prize, una Ong innovativa che tenta di realizzare sfide a prima vista impossibili.

Il concorso invita i bambini dagli 8 ai 17 anni “ad immaginarsi il futuro e riferire al presente” attraverso video, immagini o storie di una nuova , avveniristica invenzione, raccontare come potrebbe funzionare e che tipo di impatto potrebbe avere sul mondo, seguendo ovviamente delle regole dettate dagli organizzatori dell’iniziativa.

Sean Bailey, presidente della produzione cinematografica Walt Disney Studios, ha detto in un comunicato che “Il futuro sarà guidato dalla fantasia dei nostri giovani e Disney è entusiasta di lavorare con X Prize per incoraggiare ed ispirare la prossima generazione di pensatori e sognatori e per costruire il futuro che loro immaginano possibile” .
TomorrowLand sarà nelle sale americame a partire dal 22 aprile

Ad ognuno dei sei vincitori che riceverà un assegno di 3.000 dollari, una stampante 3D e sarà registrato gratuitamente nel concorso di robotica FIRST LEGO League 2015-2016, verrà anche assegnato un mentore per la sua area di interesse.

” Tomorrowland “, che sarà nelle sale americane il 22 maggio prossimo, racconta di uno stanco “ex giovane genio” (interpretato da George Clooney) e di un adolescente ottimista (interpretato da Britt Robertson) che si imbarcano insieme per una missione in un luogo misterioso e futuristico “da qualche parte nel tempo e lo spazio che esiste nella memoria collettiva “.

Il concorso sarà diviso in due gruppi: una divisione minore per ragazzi dagli 8 a 12 anni di età, e una divisione senior per i 13\17enni. La registrazione per la sfida è iniziata il 22 aprile ed il concorso si concluderà 17 maggio; gli organizzatori dell’evento hanno specificato che è obbligatorio il consenso di un genitore o di un tutore legale.

Ulteriori informazioni sul sito web del concorso.