Home Musica Due tappe in Italia per il progetto Arashi

Due tappe in Italia per il progetto Arashi

SHARE
Arashi

Due tappe in Italia per il progetto Arashi

Arashi in giapponese significa “tempesta” ed è esattamente questo, un’ammaliante tempesta, ciò che promette il trio formato dal sassofonista nipponico Akira Sakata (una vera leggenda della scena free), dal bassista svedese Johan Berthling e dal batterista norvegese Paal Nilssen-Love. Assolutamente imperdibili le due tappe italiane del loro tour europeo (sabato 5 saranno impegnati nella registrazione del materiale del loro prossimo album all’Area Sismica di Forlì). Ma maggio inizia “coi botti” dal punta di vista dei concerti. Eccovi quindi anche qualche altro suggerimento…

 

Lunedì 1° maggio:

Fabrizio Bosso al Teatro Fabbri di Forlì, Teresa De Sio canta Pino Daniele all’Arena del Molo di Terracina, Ambrogio Sparagna all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Tony Humphries al Key Beach Park di Pozzuoli, Zolle al Workout Festival di Santarcangelo di Romagna, Tom Harrell all’Hotel Giò di Perugia, Asian Dub Foundation e Sven Väth (che sarà poi sabato al Music Inside Festival di Rimini insieme a Len Faki, Chris Liebing ed altri) al One Day Music Festival di Catania e Oxbow al Magnolia di Segrate (ventiquattr’ore dopo al Bronson di Ravenna).

 

Martedì 2 maggio:

Rick Wakeman al Teatro Colosseo di Torino (repliche il 4 al Teatro Manzoni di Milano e il 5 all’Auditorium Parco della Musica di Roma) e Chris Potter al Blue Note di Milano.

 

Mercoledì 3 maggio:

Chameleons al Mattatoio di Carpi (il 4 al Qube di Roma, il 5 al Contatto di Milano, il 6 al Padiglione di Torino e il 7 all’Anfiteatro del Venda di Galzignano Terme), Dream Theatre all’Auditorium Parco della Musica di Roma (il 5 al Teatro Verdi di Firenze, il 6 all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbaidoro e il 7 all’Auditorium del Lingotto di Torino), Pat Metheny al PalaRiviera di San Benedetto del Tronto (il 4 a Perugia per un’anticipazione dell’Umbria Jazz, il 5 al Teatro Team di Bari, il 6 al Teatro Augusteo di Napoli e il 7 al Ravenna Jazz) e Carmen Souza all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

 

Giovedì 4 maggio:

Patti Smith al Teatro Regio di Parma (il 6 alle Collisioni di Barolo e il 7 al Premio Tenco a Sanremo), The Sonics al Magnolia di Segrate (il 5 al Locomotiv di Bologna ed il 6 al Traffic di Roma), Carl Craig al Goa di Roma e One Dimensional Man all’Hiroshima Mon Amour di Torino (il 5 al Goa Boa Festival di Genova e il 6 al Wishlist di Roma).

 

Venerdì 5 maggio:

Arashi al Cinema Torresino di Padova (domenica all’Area Sismica di Forlì), David Rodigan al Vibra di Modena, Il Pan del Diavolo all’Eremo di Giovinazzo (la sera seguente al Monk di Roma), Enzo Gragnaniello al Summarte di Somma Vesuviana, Morkobot al Tube Cult Fest di Pescara (ventiquattr’ore più tardi al Caseificio La Rosa di Poviglio), Paolo Benvegnù al Tender di Firenze e  Ricardo Villalobos al Goa di Roma.

 

 

Sabato 6 maggio:

Dee Alexander al Centro Servizi Multiculturali di Macomer, Al di Meola al Teatro Galleria di Legnano e Bombino al Locomotiv di Bologna.

 

Domenica 7 maggio:

Javier Girotto Aires Tango e Ralph Towner all’Auditorium Arvedi di Cremona e Caetano Veloso al Gran Teatro di Padova.