Home Sport E che Internazionali di tennis siano…

E che Internazionali di tennis siano…

SHARE
Internazionali di tennis roma

Ci siamo: fino al 19 maggio il tennis mondiale torna nella splendida cornice del Foro Italico di Roma, con la tanto attesa 70esima edizione degli Internazionali di tennis d’Italia. Anche quest’anno, come ormai tradizione dal 2011, la formula del “combined event” con le prove maschili e femminili ad alternarsi giornalmente sui campi di gioco, proprio come nei quattro tornei del Grande Slam.

Molti i tennisti italiani

E spettacolo che sembra davvero assicurato con tutti i primi 44 giocatori e le prime 43 giocatrici del mondo pronti, e pronte, a strappare lo scettro al re e alla reginetta del Foro, Rafael Nadal, vincitore di ben sei edizioni tra cui l’ultima, e Maria Sharapova, vincitrice nel 2011 e 2012. Nutrita anche la schiera dei nostri tennisti con la partecipazione, tra gli uomini, di Seppi (n.18 della classifica Atp), Fognini (n.25) e delle quattro “wild card”, iscrizioni assegnate dagli organizzatori al di fuori delle ordinarie procedure di qualificazione, Bolelli, Lorenzi, Starace e Volandri. Tra le donne, invece, la Errani (n.7 del ranking mondiale), la Vinci (n.12) e la Schiavone (n.37): anche qui tre “wild card”, con l’altoatesina Knapp, la Pennetta e la Burnett.

Gli Internazionali sempre più apprezzati a livello mondiale

Non solo “nomi”, però, a dar ragione a tutta la macchina organizzativa, ma anche “numeri” visto che, a pochi giorni dall’inizio, l’incasso dello scorso anno risulta abbondantemente superato con ben 5.188.163,30 euro: e sempre in termini di numeri, già esauriti i posti disponibili per le due finali di singolare, le semifinali e i quarti. Insomma non si corre certo alcun rischio nell’affermare che gli Internazionali di tennis sono ormai tra gli appuntamenti più prestigiosi ed apprezzati del calendario mondiale tanto da far sbilanciare qualcuno nel definirli addirittura “quinto” Slam della stagione.

Ed è count-down

E allora non resta che continuare il count-down per l’inizio: ad attenderlo, a dir il vero, non solo gli amanti del tennis ma anche quelli dei divertimenti notturni dato che l’evento sportivo è ormai indissolubilmente legato anche all’organizzazione dei party esclusivi dell’Area Ospitalità dello Stadio Olimpico pronta, come sempre, ad accogliere atleti, vip e non solo. E che bagno di folla sia!