Home Green Economy Electric Road, auto elettriche ai vincitori

Electric Road, auto elettriche ai vincitori

SHARE
Electric Road Imola

Sono state consegnate le auto elettriche ai 6 vincitori del concorso di Hera. Sei ecopiloti hanno ricevuto le chiavi di un’auto elettrica che potranno utilizzare in modo assolutamente gratuito per tre mesi. I sei vincitori sono stati sorteggiati su 776 domande pervenute da clienti modenesi di Hera. Le vetture consegnate stamani sono di casa Renault, nei modelli Twizy, Zoe e Fluence Z.E.

Consegnati i premi ai vincitori di Electric Road

I piloti di Electric Road, che hanno già individuato la colonnina di ricarica più vicina a casa fra le 11 presenti a Modena, saranno su strada fino a metà febbraio. Durante questo periodo potranno ricaricare gratuitamente il veicolo in qualsiasi momento e saranno accompagnati alla scoperta della mobilità elettrica. Potranno inoltre sperimentare la riduzione dell’impatto ambientale ottenuta tramite l’adozione della mobilità elettrica, passando attraverso il piacere di un’esperienza di guida unica che li porterà anche a poter viaggiare in zone normalmente precluse al traffico, come il centro storico cittadino.

In questi tre mesi i vincitori modenesi saranno affiancati e assistiti dallo staff di Hera, che racconterà l’evoluzione di Electric Road attraverso un diario di bordo ospitato sul sito internet del progetto, www.gruppohera.it/electricroad sul quale saranno caricati i profili dei piloti e una serie di contenuti multimediali che trasformeranno ciascuna delle loro esperienze in una storia ‘all’avanguardia’. Tutti potranno seguirli da vicino per conoscere e avvicinarsi al mondo della mobilità elettrica.

In premio sei auto elettriche

Il Gruppo Hera, in prima fila nell’innovazione e nella sostenibilità, è attivo da anni nella costante ricerca di soluzioni che consentano alla mobilità elettrica di diventare un’opzione concreta e praticabile. Nel quadro del progetto “Mi muovo elettrico” la multiutility ha collaborato all’implementazione di una rete di colonnine di ricarica basata sul principio dell’interoperabilità: grazie a una stessa tecnologia, chi è cliente abilitato e possiede un’auto elettrica può così ricaricare presso qualunque gestore di riferimento.

In questo contesto Hera Comm, società di vendita del Gruppo Hera, offre a tutti la possibilità di sottoscrivere un’offerta “flat” – “Io guido elettrico” – che a fronte di un canone di 25 euro al mese consente ricariche illimitate al proprio veicolo su tutto il territorio nazionale. L’intero servizio si interfaccia con un portale web, L’Hera della mobilità elettrica e con Hera Mobility, app gratuita per iPhone e iPad, due strumenti che permettono di conoscere in tempo reale collocazione e disponibilità delle colonnine di ricarica su tutto il territorio nazionale.

Vai al sito dedicato al progetto per conoscere i vincitori e il diario di viaggio

http://www.gruppohera.it/electricroad/


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.dailygreen.it/home/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353

LEAVE A REPLY