Home Green Economy Energia pulita, Nidec Asi con E.On a Londra

Energia pulita, Nidec Asi con E.On a Londra

SHARE
energia pulita Nidec

Dopo la conclusione di un importante contratto siglato con E.ON per un sistema di stoccaggio energetico a batterie (BESS) su un progetto  per la National Grid in Inghilterra, Nidec ASI, leader nella fornitura di soluzioni industriali, ha annunciato l’apertura della sua filiale londinese.

Energia pulita, Nidec Asi apre a Londra

I nuovi uffici potranno offrire supporto alle vendite e ai clienti, oltre alle operation e all’assistenza sui progetti gestiti nel paese.

Energia pulita, il progetto E.On innovativo e super tecnologico

Il progetto E.ON, per il quale Nidec ASI fornirà un sistema di stoccaggio energetico a batterie, si riferisce al servizio Enhanced Frequency Response (EFR) per la National Grid, il cui lancio è previsto entro fine anno.

Energia pulita, Nidec pronta per nuovi progetti europei

Nidec ASI ha consolidato la propria leadership nel mercato europeo del fotovoltaico e dei sistemi di stoccaggio energetico a batterie. Infatti, solo nell’ultimo anno, Nidec ASI si è aggiudicata una serie di progetti europei di stoccaggio energetico per un totale di 100 MW, e questo contratto, in particolare, si è potuto sviluppare anche grazie a una collaborazione interna italo-francese già avviata per l’installazione di un impianto fotovoltaico con stoccaggio energetico in Giappone. Il tutto a supporto di Advantec nella fornitura e installazione di un impianto a energia solare da 6 MWc comprendente quattro sistemi di conversione di potenza e container ESS (Energy Storage Systems) con capacità totale di 6 MW e 6 MWh di energia.

L’inaugurazione del nostro nuovo ufficio a Londra fa parte di una strategia che mira ad espandere la nostra presenza in Europa”, ha commentato Kaila Haines, Direttore Marketing e PR di Nidec ASI. “Siamo estremamente orgogliosi del fatto che la tecnologia inverter, base di partenza di queste soluzioni, sia realizzata interamente in Italia (tra le nostre sedi Genova, Milano, Montebello Vicentino, Monfalcone e Salerno, mentre a livello mondiale siamo presenti in USA, Francia, Germania, Romania, Emirati Arabi, Russia, Cina e Giappone) e disponiamo anche di un team europeo che ci permette di condividere una progettazione congiunta unendo al meglio le nostre capacità. La crescita costante del nostro business è frutto di una lunga e consolidata esperienza che caratterizza il cuore di Nidec ASI, e che ci permette di supportare giorno dopo giorno le più grandi e importanti aziende mondiali.”