Home In evidenza GoalGreen: il nuovo brand di bellezza tutto al naturale

GoalGreen: il nuovo brand di bellezza tutto al naturale

SHARE
Bellezza, salute e rispetto per l'ambiente GoalGreen, brand Made in Italy

Bellezza, salute e rispetto per l’ambiente possono coesistere; a dimostrarcelo è GoalGreen, brand Made in Italy ideato, prodotto e distribuito dall’azienda Cosmoproject per rispondere alle richieste di consumatori sempre più esigenti e attenti all’etichetta dei prodotti.

L’utilizzo di ingredienti di origine naturale, biologici e provenienti da filiere controllate, rende i prodotti per la cura della pelle molto più delicati e riduce l’impatto che il semplice gesto quotidiano di prendersi cura del proprio benessere può avere sull’ambiente e sugli animali.

GoalGreen, marchio etico per eccellenza, propone cosmetici caratterizzati da formulazioni, biologiche, naturali e biodegradabili, distribuiti in packaging riciclabili e prodotti grazie all’utilizzo di energia pulita.

Prodotti green per una cura della pelle sicura e sostenibile

GoalGreen rispetta i consumatori e l’ambiente proponendo cosmetici realizzati con ingredienti selezionati con estrema cura, prodotti in modo etico e a basso impatto ambientale.

Almeno il 97% degli ingredienti utilizzati nelle formulazioni è di origine naturale, ossia risponde ai criteri identificativi dell‘ISO16128, standard internazionale che definisce le linee guida per la produzione di cosmetici naturali e biologici. Il restante 3% è composto da materie prime di qualità elevata, scelte con la medesima attenzione, le quali consentono di ottenere cosmetici in grado di essere conservati più a lungo.

Mango, magnolia, estratto di mandorle, mirtilli, zenzero, mandarino: gli ingredienti principali presenti nelle formulazioni di creme viso e corpo, bagni schiuma, saponi, scrub, prodotti per capelli, balsami per le labbra, sono scelti in base alle loro principali proprietà benefiche e associati a principi attivi in grado di potenziarne gli effetti e di rendere i cosmetici ideali per un utilizzo sicuro ed efficace.

Prodotti dermatologicamente testati

Oltre a scegliere i migliori ingredienti di origine naturale, GoalGreen si impegna per accertarsi che i suoi prodotti possano essere utilizzati senza pericoli dalla maggior parte dei consumatori; per questo, ogni prodotto viene sottoposto a test dermatologici seguendo le Linee Guida Colipa, le quali prevedono l’effettuazione di un Patch Test su almeno 20 soggetti volontari.

Formulazioni bio ed etiche

Per i clienti più attenti e sensibili, il brand ha deciso di arricchire le sue linee con prodotti che escludono l’impiego di sostanze di origine animale.

Molto utilizzati anche gli ingredienti biologici, derivanti da metodi di coltivazione che non fanno uso di sostanze chimiche di sintesi ed escludono totalmente gli Organismi Geneticamente Modificati.

Qualità, natura e sostenibilità: i punti forti di GoalGreen

GoalGreen punta su tre capisaldi che rendono il brand un vero punto di riferimento per tutti i consumatori attenti alla propria salute e a quella del pianeta: qualità, natura e sostenibilità. Delle prime due abbiamo già ampiamente parlato, mentre vale la pena accennare anche solo brevemente al terzo punto.

La sostenibilità del marchio Made in Italy coinvolge tutta la filiera produttiva e punta a sviluppare un sistema di economia circolare atto a ridurre gli sprechi e la produzione di rifiuti.

Per ridurre il consumo di energia e l’immissione di CO2 nell’ambiente, la produzione si avvale di impianti fotovoltaici installati sul tetto dell’azienda. Per quanto riguarda la riduzione dei rifiuti, le scelte del brand si focalizzano sull’utilizzo di materiali per il packaging riutilizzabili e riciclabili, come la carta, il vetro e l’alluminio.