Home Sport Il vero Spider Man…esiste

Il vero Spider Man…esiste

SHARE
Alain Robert

Chissà quanti di voi avranno già sentito parlare di Alain Robert, meglio conosciuto come Spider Man. Probabilmente tanti: di lui, infatti, tutto si può dire tranne che passi inosservato visto che, fino ad ora, con il solo ausilio delle proprie mani e di scarpe da climber, è riuscito nell’impresa di scalare circa cento tra le più imponenti costruzioni umane.

Alain Robert e la sua pericolosa passione

In che modo? Sfruttandone le piccole sporgenze di pareti e finestre. Giusto per fare qualche esempio potremmo citare la Torre Eiffel di Parigi, il teatro dell’Opera di Sydney, l’Empire State Building di New York, la Torre Agbar di Barcelona e il Four Seasons Place di Hong Kong. Una passione, la sua, nata in tenera età: a soli 12 anni, rimasto fuori di casa per aver perso le chiavi, invece di aspettare il ritorno dei genitori decide di risalire la facciata dell’edificio, fino all’ottavo piano, raggiungendo così l’appartamento dall’esterno. Una passione tanto bizzarra quanto pericolosa però.

E, infatti, gli incidenti non tardano ad arrivare: due i più importanti, entrambi nel 1982, che causano al nostro eroe fratture multiple in tutto il corpo e al cranio rendendolo disabile al 60%.


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.dailygreen.it/home/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353

LEAVE A REPLY