Home Green Style Labo Naturae, cosmesi naturale

Labo Naturae, cosmesi naturale

SHARE
Labo naturae

Labo Naturae è un laboratorio di produzionericercasviluppo che dal 2010 si dedica alla formulazione di cosmetici naturali autentici.

L’ingrediente caratterizzante – spiega la mission – è l’olio extravergine di oliva biologico DOP dei produttori locali.

Alcune formulazioni sono arricchite con le piante aromatiche di lavanda, timo e rosmarino, coltivate e raccolte nell’area naturalistica di Pezza Caldara, nel cuore del Parco Naturale Regionale Dune Costiere, a due passi dal mare e da Ostuni.

Labo Naturae, cosmesi del tutto naturale 

Le formulazioni sono nuove e alternative rispetto a quelle prevalentemente presenti in commercio e sono concepite con la logica del fresco. La novità è la presenza di una scadenza proprio come per i prodotti alimentari freschi.

Labo Naturae, sinergia di naturalezza 

Avendo una composizione vegetale, sono biodegradabili al 100%. Non contengono oli minerali, come paraffine, petrolati e siliconi, che non vengono assorbiti dalla pelle e alterano la naturale traspirazione cutanea.

Non contengono OGM, SLS, SLES e PARABENI.

Sono piuttosto l’esclusiva sinergia di olii vegetali, erbe, estratti e derivati di origine naturale.

La qualità è garantita in tutte le fasi, dalla scelta delle materie prime al controllo della produzione, fino alla realizzazione del prodotto finito.

Labo Naturae, benessere naturale per la pelle

La pelle ha bisogno di un’efficace protezione e di trattamenti mirati che non ostacolino i suoi ritmi naturali. Qualunque sia la tipologia di pelle (sensibile, secca, grassa, con prematuri o naturali segni dell’età) Labo Naturae ha una linea adatta.

Labo Naturae, bellezza e vitalità per i capelli 

I capelli sono spesso stressati da smog, pieghe troppo spinte, trattamento colore, utilizzo di siliconi impermeabilizzanti che danno apparente immediato comfort e tenuta, ma che alla lunga sfibrano e sciupano i capelli. Di qui la necessità di utilizzare prodotti delicati riequilibranti, come quelli proposti da Labo Naturae.