Home Green Economy Prosegue il tour dell’Energy Efficiency Truck di Siemens

Prosegue il tour dell’Energy Efficiency Truck di Siemens

SHARE
tour dell’Energy Efficiency Truck di Siemens

Dopo l’enorme successo riscontrato in Europa, lo showroom su quattro ruote di Siemens prosegue il suo tour con le quattro tappe italiane: Novara il 10 maggio, Padova il 14 maggio, Milano il 16 maggio e dal 21 al 23 maggio il truck sarà a Parma, alla Fiera SPS IPC Drives Italia.

A bordo dei 65 metri quadri dell’Energy Efficiency Truck – riferisce un comunicato – Siemens presenterà il proprio portfolio completo legato all’efficienza energetica che va dai Servizi ai Sistemi di gestione dell’energia, dai motori ad alta efficienza, agli azionamenti con recupero energetico, con obiettivi di riduzione dei consumi, di incremento della produttività e delle performance industriali.

Attraverso il tour, Siemens, leader nelle tecnologie innovative e nelle soluzioni sostenibili, fornirà l’occasione di toccare con mano le proprie proposte sul tema dell’efficienza energetica, una delle più grandi sfide del settore industriale.
I prodotti e le soluzioni che danno un contributo diretto e quantificabile alla protezione di clima e ambiente rientrano nel portfolio ambientale di Siemens che, tra i più ampi e significativi al mondo, vale 33 miliardi di Euro. I prodotti e le soluzioni del portfolio ambientale nel 2012 hanno permesso ai clienti di abbattere circa 330 milioni di tonnellate di CO2, una cifra equivalente alle emissioni generate da Berlino, Delhi, Hong Kong, Istanbul, Londra, New York, Singapore e Tokyo.

L’uso efficiente dell’energia è una delle più grandi sfide del settore industriale. Attraverso l’approccio olistico basato su un processo con tre livelli – Identificazione dei potenziali risparmi energetici, Valutazione dei costi di un completo ciclo di vita e Implementazione della tecnologia che porta ai risparmi – si possono realizzare misure per aumentare l’efficienza energetica, una delle più grandi sfide del settore industriale.

65 metri quadri di spazio su cui ottenere dimostrazioni tecniche di come i processi industriali possano essere ottimizzati attraverso un approccio strutturato e integrato dell’efficienza energetica.
A bordo di Energy Efficiency Truck è presente il portfolio completo di Siemens legato all’efficienza energetica – dai servizi ai sistemi di gestione dell’energia, dai motori ad alta efficienza agli azionamenti con recupero energetico con obiettivi di riduzione dei consumi, incremento della produttività e delle performance industriali.