Home Green Style Milano, Via della Spiga diventa smart

Milano, Via della Spiga diventa smart

SHARE
Via della Spiga

Via della Spiga illumina la prima Smart Street Multiservizi italiana. Nel cuore del Quadrilatero della Moda si accende in via permanente l’innovativo sistema di smart city attraverso l’integrazione delle tecnologie più all’avanguardia di illuminazione ‘intelligente’ e di connettività a banda ultralarga.

Un sistema di luce urbana a proiettori led che abbinato al telecontrollo e alla potenzialità delle rete internet, permetterà – riferisce una nota – non solo di ottenere alti livelli di efficienza energetica – oltre 70% di risparmio energetico – ma anche di attivare sul territorio servizi ai cittadini e ai visitatori italiani e stranieri: dalla mobilità sostenibile con le stazioni urbane di ricarica elettrica, alla sicurezza con le colonnine sos, dalla video sorveglianza al wi fi free alla connettività in fibra ottica con sistemi multimediali di comunicazione della nostra metropoli, attraverso un totem multimediale touch screen.

Via della Spiga diventa smart

A spettacolarizzare la via, in occasione del fuori salone del Mobile 2013 per l’inaugurazione del progetto, sarà una scenografia luminosa con giochi di luce ‘in movimento’ agli ingressi principali, presentando al grande pubblico il suo nuovo look smart e sostenibile. La serata inaugurale sarà ospitata da Tiffany&Co, martedì 9 aprile, con scenografie di luce&design.

SPIGA SMART STREET è un progetto promosso dall’Associazione di via, con il patrocinio del Comune di Milano – Assessorato al Commercio, Attività produttive, Turismo, Marketing territoriale, Assessore Franco D’Alfonso – con il supporto di prestigiose aziende private, leader nel settore dell’innovazione e della tecnologia: MAIN SPONSOR Fastweb; SPONSOR UFFICIALI Cariboni Group, Samsung, Umpi; EVENT SPONSOR Imq – Istituto Italiano del Marchio di Qualità, Blachere Italia, Renault Italia.

LEAVE A REPLY