Nella settimana europea dedicata alla mobilità sostenibile Ferrara si interroga sul ruolo della “Green Economy: per un rilancio del territorio e delle professioni” con uno workshop promosso da Federmanager Ferrara, con il patrocinio di Unindustria Ferrara e la partecipazione di Federmanager Bologna.
L’incontro si svolgerà presso Ferrara Fiere Congressi domani dalle 9 alle 13 (sala nera) durante RemTech2013, importante salone specializzato sulle bonifiche dei siti contaminati e la riqualificazione del territorio che ha aperto i battenti il 18 settembre alla fiera di Ferrara e si conclude venerdì 20.
A Ferrara con la green economy
“In Italia negli ultimi tre anni 360 mila aziende (il 23%) hanno investito in tecnologie green e 240 mila posti di lavoro (il 38% delle assunzioni del 2012) sono stati creati da imprese della green economy – ha dichiarato Giorgio Merlante, presidente di Federmanager Ferrara – quello che vorremmo è che il nostro territorio potesse cogliere appieno le nuove opportunità che si presentano, sfruttando il capitale umano e le strutture già presenti sul territorio”. “L’incontro di venerdì – ha proseguito Merlante – è volto ad esaminare lo stato dell’arte e a far emergere domanda e offerta”.