Home Green World Parigi, monolocali eco per studenti

Parigi, monolocali eco per studenti

SHARE

Non solo gli studenti di questo insolito edificio nuovo a Parigi avranno gli appartamenti più brillanti e più moderni della città, ma avranno anche una vista sulla Torre Eiffel. “Basket Case” dagli AIF, uno studio sloveno di architettura, sono realizzati con legno accatastato ricoperto di volumi fissati a vari angoli per fornire un’ombra ottimale, illuminazione naturale, la privacy e panorami interessanti di uno dei posti più belli del mondo.

A Parigi monolocali sostenibili per studenti

Situato nei pressi della nuova sezione della metropolitana di Parigi, lungo Parc la Villette 19 ° distretto della città, ‘Basket Case’ è un dormitorio per studenti con 192 monolocali singoli residenziali.

La preoccupazione principale dello Studio di progettazione erano isolamento e ventilazione, utilizzando la luce del sole per guadagnare il calore ottimale. Le strutture ombreggiate di bambù che sporgono dalla parte principale del palazzo evitano perdite di calore.

Oltre alla regolazione della temperatura attraverso la luce naturale e materiali sostenibili, AIF ha integrato uno schermo per le piante rampicanti, pannelli fotovoltaici sul tetto e un sistema di raccolta dell’acqua piovana. Le piante forniscono ombra in estate, e l’acqua piovana viene raccolta in una piscina bacino e utilizzata per innaffiare gli spazi esterni verdi. Una vera opera di bio architettura.