Home Green in Action Tovagliette riciclate, bambini a scuola di responsabilità

Tovagliette riciclate, bambini a scuola di responsabilità

SHARE
Klopman Tovagliette

Un progetto sociale per le scuole dell’infanzia, pensato da Klopman International,  leader europeo nella produzione di tessuti dedicati al mondo del lavoro dal 1968, ha previsto la realizzazione di oltre 500 tovagliette per altrettanti bambini.

I bambini, invitati a portare a scuola 2 bottiglie di plastica a testa al fine di realizzare del filato e poi del tessuto, hanno avuto indietro, dalla loro raccolta, le tovagliette per la mensa.

Il progetto sociale è stato realizzato nelle scuole dell’infanzia, elementari e medie dell’Istituto Comprensivo I° Frosinone.

Klopman International, innovazione e sostenibilità

Klopman International, campione di sostenibilità nel settore tessile, da sempre attento all’impegno per il sociale soprattutto a favore dei più giovani, ha da poco portato a termine il progetto per le scuole, volto alla sensibilizzazione delle fasce più giovani della nostra società affinché esse maturino la coscienza di un comportamento sempre più sostenibile e attento al recupero delle risorse.

Il progetto sostiene l’idea che il riciclo sia base imprescindibile da cui ripartire per promuovere uno stile di vita che sostenga buone pratiche di Responsabilità Sociale e tutela dell’ambiente.

I bambini all’inizio dell’anno scolastico sono pertanto stati invitati dal corpo docente dell’Istituto Comprensivo I° Frosinone – sito in Via Mastruccia, 35 – a portare due bottigliette di plastica in PET a testa (quantità necessaria alla realizzazione). Le bottiglie sono poi state raccolte da Klopman e sono state la base, una volta rese in scaglie, per la realizzazione del poliestere per produrre il tessuto con cui sono state cucite le tovagliette per il pranzo dei bambini in tre colori: verde, blu e rosso.

La cerimonia di consegna si è svolta con una calda accoglienza da parte delle classi terze della materna e alla presenza del Direttore Risorse Umane dell’azienda, Stefano Zigliara.

L’impegno di Klopman è volto al miglioramento continuo dei tessuti prodotti e al loro sviluppo in ottica di conservazione delle risorse. Il progetto nel suo insieme si inserisce in un più ampio programma di Responsabilità Sociale d’Impresa i cui risultati saranno presentati a Parigi in occasione della fiera Expoprotection, dal 7 al 9 Novembre 2016.

www.klopman.com/it


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.dailygreen.it/home/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353

LEAVE A REPLY